Sweden
Evento

Rally di Svezia (2018)

Svezia
16 feb - 18 feb
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
38 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally di Svezia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Rally di Svezia

Griglia
Lista

Paradosso Citroen: Breen 2° in Svezia, ma ora deve far posto a Loeb

Breen non correrà in Messico e Corsica nonostante il gran secondo posto in Svezia per fare posto al 9 volte iridato. Meeke, invece, sarà regolarmente al volante della sua C3 nonostante i risultati sino a ora al di sotto delle aspettative.

Fotogallery WRC: i momenti più belli del Rally di Svezia 2018

Ecco tutte le foto più belle del Rally di Svezia, secondo appuntamento del Mondiale Rally 2018 vinto da Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul sul Hyundai i20 Coupé WRC.

Ogier, stratagemma Ford M-Sport per andare a punti nella power stage!

Il team M-Sport ha fermato Ogier ed Evans prima della Power Stage per permettere al francese di avere una miglior posizione di partenza e raccogliere punti.

Fotogallery WRC: i salti più spettacolari al Colin's Crest

Il Rally di Svezia, secondo appuntamento del Mondiale Rally 2018, è stato teatro di momenti esaltanti e spettacolari. Ecco le foto più belle dei salti al celebre Colin's Crest.

Hyundai si gode il nuovo Neuville: è lui il nuovo leader del WRC 2018

Il belga ha ottenuto ben 33 punti in più rispetto a quelli raccolti nelle stesse gare corse nel 2017 nel medesimo periodo. I risultati dicono che è più concreto: potrebbe essere l'anno buono per interrompere l'egemonia di Ogier?

Fotogallery WRC: la terza e ultima tappa del Rally di Svezia 2018

Ecco le foto più belle dell'ultima tappa del Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2018 vinto da Thierry Neuville e la Hyundai.

Neuville si riscatta e regala a Hyundai la vittoria al Rally di Svezia!

Il belga della Hyundai ha preceduto Craig Breen, autore della miglior gara della carriera e il compagno di squadra Andreas Mikkelsen. Fuori dalla Top 10 Sébastien Ogier.

Neuville e Hyundai dominano la seconda tappa del Rally di Svezia

Il belga precede la Citroen C3 di un eccellente Craig Breen e la Hyundai gemella di Andreas Mikkelsen. Ritiro per Meeke, mentre Ogier è riuscito a entrare nella Top 10.

Fotogallery WRC: la seconda tappa del Rally di Svezia 2018

Ecco le foto più belle della seconda giornata di gara del Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2018.

Svezia, PS15: Tanak regala a Toyota la vittoria di speciale

L'estone vince un'altra stage, ma è ormai troppo lontano dai primi. Neuville allunga ancora su Breen, mentre Ostberg si difende bene dagli attacchi di Lappi.

Svezia, PS14: Neuville rischia grosso al Colin's Crest, ma vince la stage

Il leader della classifica atterra su due ruote, quelle di destra, dopo il Colin's Crest e rischia il capottamento, ma Breen si allontana. Mikkelsen difende la terza posizione. Latvala lamenta problemi alla trasmissione della sua Yaris.

Svezia, Meeke e Tanak si accusano a vicenda per l'incidente nella PS13!

Tanak ha provato a passare Meeke, che era in difficoltà con il motore, ma i due si sono toccati e il pilota della Citroen è stato costretto al ritiro al termine della stage a causa di un problema al turbo della C3 WRC Plus numero 9.

Svezia, PS13: strepitoso crono di Neuville. Scintille tra Tanak e Meeke

Il belga della Hyundai vince la speciale con un tempo eccezionale, respingendo con forza gli attacchi di Breen (che ora è a 14"). Tanak urta Meeke in un tentativo di sorpasso. Il pilota Citroen era lento dopo aver urtato un banco di neve.

Svezia, PS12: Breen risponde subito a Neuville e si riavvicina!

Il nord-irlandese della Citroen parte forte nel giro pomeridiano della seconda tappa e torna a 4"3 dal belga della Hyundai, che continua a comandare la classifica. Paddon è a 2 decimi dal terzo posto.

Svezia, PS11: squillo di Neuville. Mikkelsen passa Paddon e torna terzo

Nella speciale del Colin's Crest il belga risponde agli attacchi di Breen e allunga. Paddon perde subito il podio. Tanak firma il secondo tempo e sale in ottava posizione passando Suninen.

Svezia, PS10: tripletta Toyota e Breen sale in seconda posizione!

Tanak precede nella stage Latvala (che supera Suninen nella generale) e Lappi. Mikkelsen e Neuville vanno in testacoda. Il belga è costretto a una manovra di fortuna per evitare detriti della i20 del compagno di squadra.

Svezia, PS9: Tanak al top. Breen passa Paddon e torna terzo

Ottima stage per le tre Toyota, mentre Breen firma il secondo tempo e torna virtualmente sul podio. Lappi supera Suninen ed è sesto, mentre Neuville ha problemi con i paddle del cambio posti dietro al volante.

Fotogallery WRC: la prima tappa del Rally di Svezia 2018

Ecco le foto più belle della prima tappa del Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2018 che vede in testa le tre Hyundai ufficiali di Neuville, Mikkelsen e Paddon.

Rally di Svezia: tripletta Hyundai nella Tappa 1. Comanda Neuville!

Il belga precede Andreas Mikkelsen e Hayden Paddon, autore di una grande rimonta. Bene le Citroen con Breen e Ostberg. Buio pesto per Ogier, che è fuori dalla Top 10 ed è molto nervoso.

Svezia, PS7: Breen concede il bis e si prende la terza posizione!

Il nord-irlandese della Citroen è scatenato e sorpassa il compagno di squadra Ostberg. Neuville allunga su Mikkelsen mentre Ogier è sempre più nervoso e continua a essere fuori dalla Top 10.

Svezia, PS6: Breen strepitoso. Lappi sbaglia e scivola settimo

Grande tempo del nord-irlandese della Citroen, che sale quarto a 6 decimi dal podio. Lappi sbaglia in frenata e va contro a un banco di neve, ma riesce a chiudere la prova. Suninen miglior pilota Ford: 6°.

Svezia, PS5: gran tempo di Paddon. Lappi vola ed è secondo!

Il neozelandese si riscatta dopo un avvio altalenante e firma il miglior tempo di stage. Il finnico della Toyota, invece, passa Mikkelsen per appena 1 decimo nella classifica generale. Citroen sugli scudi con Breen.

Svezia, Tanak furioso: "Che casino nella PS4! Colpa degli organizzatori"

L'estone ha criticato in maniera aspra gli organizzatori del Rally di Svezia: gli ultimi 6 chilometri della PS4 sono stati ritenuti non curati a dovere e troppo penalizzanti per chi transitava per primo in speciale.

Svezia, PS4: Hyundai incontenibile con Mikkelsen e Neuville

Vince il norvegese per pochi decimi sul compagno di squadra, che però mantiene la leadership della corsa. Sprofondano Ogier ed Evans (foratura), così come Meeke, che ha rotto una ruota.

Svezia, PS3: Neuville vince la speciale e va in testa alla corsa

Tempo strepitoso del belga, che ha preceduto la Toyota di Lappi (ora terzo nella generale) e la Hyundai del compagno di squadra Mikkelsen. Ogier ha già uno svantaggio di 27"6 dalla vetta.

Svezia, PS2: Tanak concede il bis. Ogier in difficoltà

L'estone della Toyota ha vinto anche la seconda speciale del Rally di Svezia, iniziando ad ampliare il gap dagli inseguitori. Ostberg sale in seconda piazza davanti a Mikkelsen e Neuville. Ogier solo decimo!

Svezia, PS1: subito doppietta Toyota con Tanak e Latvala

Nell'arena Karlstad l'estone precede il compagno di squadra e Mads Ostberg. Brivido per Ogier che finisce largo nella sfida contro Mikkelsen, ma riesce a evitare il muro.

Ostberg potrebbe correre altre gare WRC 2018 con Citroen Racing

Il norvegese correrà da terzo pilota ufficiale del team francese al Rally di Svezia, ma se dovesse cogliere un buon piazzamento potrebbe essere confermato e fare altre gare nel corso della stagione.

Fotogallery: lo Shakedown sulla neve del Rally di Svezia WRC 2018

Ecco le foto più belle dello Shakedown del Rally di Svezia, secondo appuntamento del Mondiale Rally 2018 che si è svolto questa mattina su un fondo innevato.

Svezia, Shakedown: brilla Neuville, Citroen sorride grazie a Ostberg

Il belga della Hyundai è stato il più rapido nello shakedown di questa mattina, in attesa della PS1 del Rally di Svezia che sarà svolta questa sera. Bene anche Tanak, sempre più a suo agio con la Toyota Yaris.

Ecco la livrea della Skoda Fabia che Scandola userà al Rally di Svezia

Svelati i colori che vestiranno la Fabia R5 di Scandola e Gaspari nel primo dei quattro appuntamenti del WRC2 a cui prenderanno parte in questo 2018.

Hyundai, Nandan: "Dobbiamo capirlo, in gara nessuno ci regala nulla!"

Il boss del team coreano vuole l'immediato riscatto dopo un difficile inizio a Monte-Carlo, in cui solo Neuville è arrivato al traguardo nella Top 5.

Anche Bottarelli e Oldrati al via del Rally di Svezia nel WRC

I due piloti italiani prenderanno parte al secondo evento del Mondiale Junior correndo al volante di due Ford Fiesta R2s Eco Boost preparate da M-Sport e gommate Pirelli.

Suninen all'esordio stagionale in Svezia: "Senza errori lotterò per il podio"

Il 23enne svolgerò questo weekend la prima di 8 gare da pilota titolare M-Sport Ford. "Non mi aspetto molto, è il suo primo rally su neve, ma non mi stupirei andasse forte", ha dichiarato Wilson, direttore del team.

Ostberg: "Bello tornare in Citroen. In Svezia gli scandinavi sono favoriti..."

Il norvegese correrà al volante della terza Citroen C3 WRC ufficiale. Nella sua carriera ha ottenuto ben 5 podi in terra Svedese. Mads spera di fare bene per poter correre più gare quest'anno.

Paddon: "Faccio solo 7 rally WRC? Per me è mettere benzina sul fuoco"

Il neozelandese è carico in vista del suo debutto stagionale che avverrà al Rally di Svezia in questo fine settimana. "Dimostrerò il mio valore. Non sono mai stato meglio dal punto di vista mentale e fisico".

Latvala: "Ora la Yaris è forte nei percorsi lenti. In Svezia vincere si può!"

Gli aggiornamenti omologati da Toyota hanno reso ancora più competitiva la Yaris, tanto da centrare il doppio podio a Monte-Carlo. Tanak aggiunge: "Dopo aver provato su neve, ho capito perché Latvala ha vinto nel 2017".

Luca Hoelbling correrà al Rally di Svezia con una Skoda di S.A. Motorsport

Il pilota veronese sarà al via della gara svedese nella categoria WRC2 con una Skoda del team italiano. "Saranno fondamentali gomme e assetto della vettura", ha affermato Luca.