WRC
08 ott
Prossimo evento tra
10 giorni
15 ott
Canceled
19 nov
Canceled
G
Rally Ypres
19 nov
Prossimo evento tra
52 giorni
Spain
Evento

Rally di Spagna (2017)

Spagna
06 ott - 08 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
38 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally di Spagna
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Rally di Spagna

Griglia
Lista

Tanak conferma: "Nel 2018 sarò o in M-Sport o in Toyota. Scelgo a breve"

L'estone sta definendo gli ultimi dettagli per il 2018. Sceglierà il team che potrà dargli più sicurezza di vittoria nel prossimo futuro.

Neuville: "Non ho rimpianti in Spagna. Credo ancora nel titolo"

Prima una scelta errata di gomme, poi un guasto sulla sua i20 e, infine, una roccia a rovinare tutto. Weekend da dimenticare per il belga della Hyundai e il titolo è sempre più lontano. Ma lui ci crede ancora...

Fotogallery: il ritorno alla vittoria di Citroen e Meeke in Spagna

Ecco le foto più belle del RallyRACC Catalunya, terzultimo appuntamento del Mondiale Rally 2017.

Citroen: Meeke finalmente perfetto in Spagna, ma la C3 su asfalto vola!

Dominio del team di Satory in Spagna, sfruttando il perfetto adattamento della C3 all'asfalto. Gettate le basi per la versione 2018, ma erp i titoli servirà migliorare su sterrato e attendere... Ogier.

Citroen e Meeke tornano al successo in Spagna. Ogier e M-Sport titoli vicini!

C3 devastante su asfalto e Meeke per una volta perfetto. Ogier secondo e a un passo dal titolo dopo il ritiro di Neuville. Per Hyundai un fine settimana da dimenticare.

Spagna, PS18: ancora Meeke! Problemi idraulici sulla C3 di Lefebvre

Quinta vittoria consecutiva di stage per il nord-irlandese della Citroen. Ormai la vittoria è sua. Ogier stacca ancora Tanak. Problemi sulla C3 di Lefebvre.

Spagna, PS17: Meeke vola ancora. Ogier spinge per il secondo posto

La C3 è perfetta e permette a Meeke di spingere senza prendere rischi. Ogier tenta di staccare Tanak per chiudere secondo. Hanninen certo del quarto posto.

Spagna, PS16: Neuville messo K.O. da una roccia. Ogier vede il 5° titolo

Completato il fine settimana nero della Hyundai. Il belga messo fuori gioco da una pietra appena fuori la sede stradale. Meeke ha la gara in pugno, Ogier e M-Sport i titoli 2017.

Spagna, PS15: Meeke inarrestabile. Lappi capotta!

Kris continua a dominare con a sua Citroen. Ogier e Tanak si contendono la seconda posizione, mentre il sottosterzo sembra aver fatto desistere Neuville dall'attaccare Hanninen.

Spagna, PS14: Meeke riparte alla grande. La C3 vola sull'asfalto

Il nord-irlandese e la Citroen si confermano dominatori in Spagna e aprono al meglio la terza e ultima tappa del Rally di Catalogna. Stesso tempo per Neuville e Tanak, che si avvicina a Ogier.

Spagna: la Tappa 2 a Meeke e Citroen. Hyundai, che disastro!

Neuville frenato da un problema idraulico nella PS9, Mikkelsen e Sordo ritirati entrambi nella PS12. M-Sport a un passo dal titolo Costruttori e Ogier vede quello Piloti. Che rimonta di Hanninen (Toyota)!

Spagna, PS12: disastro Hyundai. Vanno K.O. sia Sordo che Mikkelsen!

Lo spagnolo e il norvegese rompono una sospensione nello stesso taglio di curva, a causa di una roccia all'interno di un fossato basso. Ogier sale secondo, Neuville quinto.

Spagna, PS11: un grande Ogier risponde subito a Neuville

Ogier smorza subito la rimonta del belga, che però sigla comunque il secondo tempo di stage. Hanninen strepitoso: passa Mikkelsen ed è quinto nella classifica generale.

Spagna, PS10: Neuville vince e tenta una rimonta incredibile

Il belga ha deciso di spingere sino alla fine nonostante il guaio idraulico che lo ha frenato nella PS9. Sordo e Lappi siglano il secondo tempo, ma lo spagnolo torna in seconda posizione nella classifica generale.

Spagna, PS9: dramma Hyundai. Un problema idraulico frena Neuville!

Il belga costretto a perdere terreno per un guasto alla i20 numero 5. Hanninen spinge forte e vince la seconda speciale di fila. Ora Tanak e Ogier hanno la strada spianata.

Spagna, PS8: sussulto Toyota con Hanninen. Neuville ha preso Ogier!

Kris Meeke si conferma velocissimo e allunga su tutta la concorrenza. Ora il suo vantaggio è più consistente. Dani Sordo sale in seconda posizione nella classifica generale.

Spagna, PS7: Meeke incanta e vola in vetta alla classifica

Tempo strepitoso del nord-irlandese della Citroen, che va in testa alla corsa. Neuville si lamenta dell'assetto della sua Hyundai, ma recupera tanti secondi sulle Ford M-Sport di Ogier e Tanak,

Toyota: Latvala non riparte nella Tappa 2. La Yaris ha troppi danni

Il team ha valutato i danni all'impianto di lubrificazione del motore e ha preso atto della gravità della situazione. Il finnico sarà costretto a guardare i colleghi dal Parco Assistenza.

Sorpresa Mikkelsen: chiude in testa la prima tappa del Rally di Spagna

Il norvegese della Hyundai resiste nell'ultima speciale e chiude davanti a Ogier per pochi decimi. Terzo un Meeke molto aggressivo e competitivo con la Citroen. Neuville paga la scelta errata di gomme al mattino.

Spagna, PS5: la speciale a Meeke. Mikkelsen torna in testa alla gara

Il nord-irlandese regala alla Citroen la seconda vittoria di speciale di giornata, mentre Mikkelsen torna in testa. Neuville continua a recuperare secondi nei confronti di Ogier e Tanak.

Spagna, PS4: Toyota vola con Latvala. Ostberg nuovo leader!

Il norvegese ha strappato la prima posizione al connazionale Mikkelsen, mentre Neuville inizia la rimonta sulle Ford di Ogier e Tanak.

Spagna, PS3: Mikkelsen vince e vola in vetta. Neuville sbaglia gomme

Il norvegese precede ora il connazionale Ostberg di appena 6 decimi. Gran rimonta di Ogier che risale in terza posizione. Neuville finisce le Soft dopo appena 10 chilometri e perde tanti secondi.

Spagna, PS2: Meeke batte Tanak. La Citroen è competitiva

Bel duello tra il nord-irlandese e l'estone, ma a pochi decimi c'è la Hyundai di Neuville che lotta con loro. Bene Mikkelsen che si tiene alle spalle Ogier. Ostberg rimane secondo in graduatoria generale.

Spagna, PS1: Tanak subito davanti a Neuville. Ogier è quarto

Miglior tempo per l'estone nella prima speciale della mattinata davanti al belga della Hyundai. Kris Meeke porta la Citroen in terza posizione. Buon esordio per Mikkelsen, autore dei quinto tempo.

Ogier: "Il mio futuro? Le trattative stanno andando a rilento..."

Il 4 volte iridato WRC svela perché non sia stato in grado di rivelare il team con cui correrà nel 2018 prima del Rally di Catalogna come inizialmente aveva previsto qualche settimana fa.

Spagna, Shakedown: Ogier subito davanti a Meeke. Mikkelsen 3°

Neuville si è accontentato dell'ottavo tempo, ma ha cercato l'assetto ideale rispetto agli avversari per poter spingere da subito. La prima Toyota è quella di Latvala, inseritasi in quinta posizione.

Fabio Andolfi sarà al via del Rally di Catalogna con una Hyundai i20 R5

Il pilota ligure torna a correre nel Mondiale Rally dopo il ritiro in Finlandia e il successivo forfait nel Rally di Germania. Sarà navigato da Simone Scattolin.

Latvala e Mikkelsen: saranno loro gli "arbitri" del WRC 2017?

Siamo alla vigilia del terzultimo appuntamento del WRC 2017, che sarà tra le gare decisive per assegnare i titoli iridati. Il finnico e il norvegese potrebbero inserirsi nella lotta al vertice, togliendo punti importanti a Ogier e Neuville.

Benito Guerra al via del Rally di Catalogna con il team Motorsport Italia

Il pilota messicano sarà al volante di una Skoda Fabia R5 preparata dal team italiano. Al suo fianco il navigatore spagnolo Daniel Cuè.

Citroen sfrutterà gli ultimi 2 gettoni d'evoluzione per il telaio

Il team francese ha ancora 2 gettoni da sfruttare in questa stagione, poi farà test su nuove componenti per omologarle entro il 1 marzo 2018.

Ufficiale: Andreas Mikkelsen pilota Hyundai nel 2018 e nel 2019

Il norvegese ha sottoscritto un contratto biennale con il team di Alzenau. Nel 2018 Nandan dovrà gestire 4 equipaggi e potrebbe schierare ben 4 i20 Coupé WRC ufficiali.

DMACK: in Catalogna esordiranno le nuove gomme per gli sterrati

Le nuove specifiche si chiamano DMG+22 e saranno portate al debutto dalla Ford Fiesta WRC Plus di Elfyn Evans. L'obiettivo di queste gomme è migliorare le prestazioni su terreni scivolosi.

Hyundai porta in Spagna una i20 evoluta per aiutare Neuville

Il team di Alzenau ha speso due gettoni d'evoluzione per il motore e l'aerodinamica. Le novità sono già state provate nei test sia da Neuville che da Sordo. Le avrà anche Mikkelsen.

Citroen ha scelto: in Catalogna correranno Meeke, Lefebvre e Al-Qassimi

Fuori dalla line up per il RallyRACC Andreas Mikkelsen, che prenderà il posto di Hayden Paddon in Hyundai per la prossima gara.

Clamoroso: Mikkelsen pilota Hyundai nelle ultime 3 gare del 2017!

Il norvegese correrà in Spagna al posto di Paddon, poi dovrebbe essere Dani Sordo a fargli posto nelle ultime due gare dell'anno.

Colpo di Skoda Motorsport: preso il giovane talento Juuso Nordgren

Il 20enne finlandese si è distinto nella gara di casa all'esordio nel WRC2 vincendo ben 4 speciali. Esordirà con Skoda al RallyRACC Catalunya all'inizio del mese di ottobre.