Portugal
Evento

Rally di Portogallo (2018)

Portogallo
18 mag - 20 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
34 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally di Portogallo
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Rally di Portogallo

Griglia
Lista

Neuville alla Ogier: veloce e maturo, ora è il favorito al titolo 2018

Il belga della Hyundai sembra aver fatto l'ultimo passo verso l'Olimpo dei migliori. Grande gestione della gara, pochi errori e quasi mai decisivi: ora Ogier dovrà lottare con un avversario alla sua altezza.

Ogier svela: "La radice che ci ha messi K.O. non era nelle nostre note"

Il 5 volte iridato del team M-Sport Ford ammette l'errore nelle ricognizioni e racconta la sua delusione nel non aver preso punti al Rally del Portogallo, sesto appuntamento del WRC 2018.

Neuville: "Con Ogier K.O. ho spinto per vincere. Ho imparato da Loeb"

Il belga della Hyundai ha affermato di esser stato sorpreso da uno dei rari errori di Ogier fatti nelle ultime stagioni, ma ne ha approfittato al massimo portando a casa la vittoria al Rally del Portogallo. Ora è il leader del Mondiale.

Fotogallery WRC: ecco le foto più belle del Rally del Portogallo 2018

Ecco le foto più belle del Rally del Portogallo, sesta tappa del Mondiale Rally 2018 vinta da Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul al volante della Hyundai i20 Coupé WRC numero 5.

Toyota: Lappi penalizzato in Portogallo. Sordo sale al quarto posto

I commissari di gara hanno inflitto a Esapekka 10" di penalità per aver toccato un divisore mobile della PS9, la prova spettacolo che ha chiuso la prima tappa del Rally di Portogallo.

Neuville trionfa in Portogallo ed è il nuovo leader del Mondiale WRC!

Secondo successo stagionale per il pilota della Hyundai, che ora ha 19 punti di vantaggio su Ogier (ritiratosi nella prima tappa). Primo podio stagionale per Evans, che chiude 2°. Suninen coglie il primo podio della carriera!

Fotogallery WRC: la seconda tappa del Rally del Portogallo 2018

Ecco le foto più belle della seconda tappa del sesto appuntamento del Mondiale Rally 2018.

Portogallo, PS19: la stage va a Suninen, che blinda il terzo posto

Il 23enne finlandese è sempre più vicino al suo primo podio in carriera nel WRC, mentre Lappi allunga ancora su Sordo. Ogier e Mikkelsen hanno risparmiato le gomme in vista della Power Stage.

Portogallo, PS18: Lappi torna davanti a Sordo. La stage a Latvala

Bella lotta per la quarta posizione, che ora è occupata dal finlandese della Toyota. Neuville continua ad amministrare il vantaggio su Evans.

Portogallo, PS17: Ogier vola nella Fafe, Neuville controlla su Evans

Il 5 volte iridato fa le prove generali per la Power Stage, mentre Sordo scavalca nuovamente Esapekka Lappi e torna in quarta posizione. Suninen controlla ed è saldamente sul podio.

Miracolato Meeke: sulla sua Citroen si è piegato il roll-bar!

Ecco com'era ridotta la C3 numero 10 dopo l'incidente dell'equipaggio della Citroen nella PS12 del Rally del Portogallo. Motore divelto e parte della cellula di protezione distrutta. Praticamente un miracolo.

Portogallo, PS16: grande ripartenza di Lappi. Suninen sale terzo!

Il finnico della Toyota vince la speciale, mentre il connazionale del team M-Sport Ford supera Sordo (penalizzato anche di 10") ed è in zona podio. Neuville gestisce il suo vantaggio su Evans.

Neuville domina anche la Tappa 2 in Portogallo. Brutto incidente di Meeke

Il belga domina con grandi tempi di stage e un'ottima strategia gomme. Evans allunga su Sordo, mentre lo spagnolo dovrà difendere il podio dall'assalto di un grande Teemu Suninen.

Portogallo, PS14: squillo di Latvala. Neuville torna ad allungare su Evans

Acuto della Toyota con il finlandese, che però non ha alcuna velleità di classifica. Neuville più lento di soli 6 decimi, ma allunga in classifica generale su Evans che ha faticato sul tratto bagnato della stage.

Portogallo, PS13: Evans risponde a Neuville e prova a riavvicinarsi

Il pilota del team M-Sport Ford è ora a 23" dal belga della Hyundai. Prosegue il bel duello tutto finlandese per il quarto posto tra Suninen e Lappi.

Fotogallery WRC: la prima tappa del Rally del Portogallo 2018

Ecco le foto più belle del Rally di Portogallo, sesto appuntamento del Mondiale Rally 2018.

Portogallo, PS12: super tempo di Neuville. Brutto incidente di Meeke!

Il belga della Hyundai ha adottato una strategia perfetta che gli ha consentito di allungare sui diretti rivali. Sordo si avvicina a Evans e tenterà di sottrargli il secondo posto. Lappi vede il quarto posto ora di Suninen.

Portogallo, PS11: Evans sugli scudi, Neuville risparmia le gomme

Evans e Sordo riducono il divario da Neuville, il quale ha però salvaguardato le gomme in vista dell'ultima speciale del mattino, che sarà anche la più lunga della giornata. Suninen risponde a Lappi e rafforza la quarta posizione.

Portogallo, PS10: Latvala riparte forte. Neuville allunga sui rivali

Il finlandese regala alla Toyota il primo scratch della seconda tappa, mentre Neuville fa meglio sia di Evans che di Sordo. Lappi si avvicina a Suninen.

Neuville chiude in vetta la Tappa 1 del Rally di Portogallo. Ogier K.O.

Ritiri eccellenti nella prima giornata di gara. Oltre al francese anche Tanak, Latvala, Mikkelsen e Paddon, che è addirittura finito in ospedale per alcuni accertamenti. Evans 2° davanti a Dani Sordo.

Portogallo, PS7: brutto incidente di Paddon. Stage sospesa!

Il neozelandese ha fatto un incidente dopo 2,4 chilometri dal via della prova ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza. Neuville ha vinto la stage ed è il nuovo leader del Rally del Portogallo 2018.

Portogallo, PS6: Neuville suona la carica. In vetta torna Paddon

Il belga vince la stage e torna nelle posizioni che contano. Meeke fora, mentre sulla Hyundai di Mikkelsen si rompe il servosterzo.

Portogallo, PS5: clamoroso ritiro di Ogier! Meeke torna leader

Il francese esce di strada al 17esimo chilometro, sbatte contro un albero e si ritira. Sordo soffre a causa della scelta gomme (5 Soft) e cede la leadership della gara a Meeke.

Toyota, che beffa: il motore di Tanak potrebbe essere rotto!

Tanak potrebbe essere costretto al ritiro definitivo, senza aver la possibilità di ripartire domani. Per Latvala, invece, il danno alla sospensione non è serio come quello avuto in Argentina.

Portogallo, PS4: Sordo si porta in vetta. Risalgono Ogier e Neuville

Lo spagnolo della Hyundai vince la stage ed è il nuovo leader della classifica. Quarta e quinta posizione per i due contendenti al titolo mondiale, mentre Suninen e Ostberg sono in difficoltà.

Portogallo, PS3: disastro Toyota, K.O. anche Latvala! Meeke in testa

Il finlandese della Toyota ha fatto un errore e ha divelto la sospensione anteriore destra. Ritiro forzato anche per la sua Toyota dopo quella di Tanak. Meeke passa Paddon (troppo cauto nella gestione gomme).

Portogallo, PS2: Paddon vola in vetta. Tanak subito costretto al ritiro!

Grande rientro nel WRC per il "kiwi" della Hyundai, mentre Tanak si è fermato quasi subito per un guasto sulla sua Toyota Yaris dopo aver urtato una roccia. Ogier e Neuville già attardati, mentre Evans e Meeke sono dietro a Paddon.

Portogallo, PS1: Tanak parte subito forte, poi c'è Ogier

Nella prova speciale d'apertura del sesto appuntamento WRC 2018 svetta l'estone della Toyota, fresco vincitore in Argentina. Seconda posizione per Ogier, quinto invece Neuville.

Portogallo, Shakedown: Toyota svetta con Latvala, poi Neuville e Ogier

Stesso tempo per i due contendenti al titolo Piloti 2018, mentre Tanak non è andato oltre l'ottavo tempo. 4 vetture differenti nelle prime 4 posizioni con Meeke appena dietro i primi 3.

Andolfi pronto a correre al Rally di Portogallo con Motorsport Italia

Il pilota ligure correrà il sesto appuntamento del WRC con una Skoda Fabia R5 del team italiano gestito da Max Rendina, cercando di replicare il podio WRC2 ottenuto al Tour de Corse.

Toyota: per la prima volta Ott Tanak partirà da favorito in Portogallo

Ora la Yaris sembra avere una marcia in più sullo sterrato e l'estone attraversa un gran momento di forma. Il suo obiettivo è portare a casa il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto in Argentina.

Test sugli sterrati di Teramo per Andolfi: prepara il Rally di Portogallo

Il pilota ligure protagonista di una due giorni di test su sterrato, a San Venanzio, al volante della Skoda Fabia R5 del team Motorsport Italia con cui prenderà parte al Rally di Portogallo in WRC2.

Hyundai in Portogallo con 4 vetture. Neuville, Paddon e Mikkelsen i titolari

Il team di Alzenau schiererà tutti e 4 i suoi piloti nel sesto appuntamento del WRC 2018. Sordo però non sarà delegato a portare punti per il Mondiale Costruttori.

Citroen: Ostberg correrà con una C3 ufficiale in Portogallo e in Sardegna

Il team francese ha annunciato che schiererà una terza C3 WRC Plus per il norvegese sugli sterrati portoghesi e nell'evento italiano. Mads potrebbe correre una quarta gara con Citroen: il Rally di Finlandia.