WRC
08 ott
Prossimo evento tra
12 giorni
15 ott
Canceled
19 nov
Canceled
G
Rally Ypres
19 nov
Prossimo evento tra
54 giorni
United Kingdom
Evento

Rally di Gran Bretagna (2018)

Regno Unito
05 ott - 07 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
35 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally di Gran Bretagna
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Rally di Gran Bretagna

Griglia
Lista
Motorsport Report: ecco perché il rally di Gran Bretagna rilancia Ogier nel WRC Rally di Gran Bretagna
Video all'interno

Motorsport Report: ecco perché il rally di Gran Bretagna rilancia Ogier nel WRC

Giacomo Rauli e Franco Nugnes commentano il mondiale rally dopo la gara in Gran Bretagna che ha riportato in auge Sebastien Ogier con la Ford Fiesta WRC.

M-Sport, Wilson: "Dopo la vittoria di Ogier, l'unica cosa che temo è la scarsa affidabilità della Fiesta"

Il boss del team M-Sport teme che la scarsa affidabilità delle Fiesta mostrata in Galles possa mettere a repentaglio la rincorsa al titolo mondiale di Ogier e Ingrassia.

Fotogallery WRC: gli scatti più belli del Rally del Galles GB vinto da Ogier

Ecco le foto più belle del Rally del Galles GB, terzultimo appuntamento del WRC 2018.

Ogier esulta: "Tanak era di un altro pianeta, ma ora sono tornato in lotta per il Mondiale!"

Sébastien Ogier, pilota M-Sport e campione del mondo in carica WRC, ha vinto il Rally del Galles GB e si è portato a soli 7 punti dalla vetta del Mondiale. Ora si preparerà per il RallyRACC Catalunya.

Ogier batte Latvala, trionfa al Rally del Galles e riapre la corsa al titolo mondiale 2018

Sébastien Ogier, pilota del team M-Sport, trionfa al Rally del Galles GB e coglie la vittoria numero 44 della sua carriera, la quarta della stagione. Ora si è rilanciato nel Mondiale ed è a pochi punti da Neuville. Tanak K.O.

Galles, PS22: immenso Ogier. Vince la speciale e torna in testa alla corsa a una stage dalla fine!

Ogier sfodera una prestazione leggendaria nella Gwydir 2 e torna in testa alla corsa con 3"1 di vantaggio su Jari-Matti Latvala. Neuville risponde superando Mikkelsen e Ostberg: ora è quinto!

Galles, PS21: Ogier risponde da campione e ora è a soli 2 decimi da Latvala!

Duello pazzesco per la vittoria in Galles. Ogier fa una stage incredibile sull'asfalto e si porta a un soffio dalla prima posizione. Neuville supera Paddon e sale in settima posizione.

Galles, PS20: Latvala vince la speciale, passa Ogier ed è il nuovo leader della corsa!

Toyota ancora strepitosa, con Latvala che passa Ogier ed è in testa alla corsa. Mikkelsen supera Ostberg e sale in quinta posizione: gioco di squadra più difficile con Neuville?

Galles, PS19: Toyota sugli scudi con Lappi. Latvala è a un soffio da Ogier!

Esapekka Lappi vince la speciale e rafforza la sua terza posizione, mentre Latvala firma il secondo tempo e si porta a 1"7 dalla vetta della corsa.

Tanak si ritira e Ogier chiude in testa la seconda tappa del Rally del Galles

L'estone della Toyota si ferma nella PS16 a causa di un guasto al radiatore sulla sua Yaris. Ogier è primo, ma Latvala è a un passo da lui. Breen in lotta con Lappi per la terza posizione.

Galles, PS17: strepitosa prova di Latvala, che ora è a un soffio da Ogier!

Il finlandese della Toyota Jari-Matti Latvala firma una prova tutta d'attacco e ora ha solo 2"9 di svantaggio nei confronti del leader della corsa. Craig Breen (Citroen) si avvicina a Lappi e vede il terzo posto.

Galles, PS16: clamoroso ritiro di Tanak! Ogier vola in testa alla gara

L'estone della Toyota ha parcheggiato la sua Yaris a bordo strada. Probabile un guasto meccanico, la vettura esternamente è intatta. Ogier diventa il nuovo leader della corsa e Neuville può mantenere la testa del Mondiale.

Galles, PS15: Ogier vince la prova e difende la seconda posizione dalle Toyota di Latvala e Lappi

Ogier, pilota del team M-Sport, è autore di una prova maiuscola che rintuzza gli attacchi degli avversari. Ottimo il secondo posto di Breen, che si avvicina alle Toyota e alla terza posizione con la sua Citroen C3.

Galles, PS13-14: Latvala si avvicina a Ogier e vede il secondo posto

Jari-Matti Latvala, pilota della Toyota, si è portato a pochi decimi da Ogier e dalla seconda posizione. Neuville scivola nono e fatica avendo danneggiato l'aerodinamica della sua Hyundai.

Galles, PS12: Tanak continua a dominare. Breen si avvicina alle Toyota e a Ogier

Il pilota della Toyota Ott Tanak continua a imprimere un ritmo di gara insostenibile per tutti e vede la quarta vittoria di fila a un passo. Breen e Ostberg sono in grande recupero: a rischio il podio per Lappi, Latvala e Ogier.

Galles, PS11: Neuville finisce in un fosso ma riparte. Ogier sale in seconda posizione

Ostberg vince la speciale e recupera tante posizioni. Lotta per il Mondiale riaperta a causa di un errore di Neuville, che finisce in un fosso e perde tante posizioni. Il belga è ripartito grazie all'aiuto degli spettatori presenti sul posto.

Galles, PS10: Ogier parte forte e sale in terza posizione nella classifica generale

Il pilota del team M-Sport, Sébastien Ogier, vince la prima prova della seconda tappa in Galles e si avvicina a Neuville. Tanak controlla la sua prima posizione, mentre Latvala scivola quinto.

Tanak e Toyota dominano la prima tappa del Rally del Galles, ma Neuville è secondo

Ott Tanak fa il vuoto nella prima tappa del Rally del Galles, ma Neuville rimonta e sale in seconda posizione. Evans e Suninen si ritirano, così Ogier torna quinto dopo il guasto al cambio che lo ha rallentato nel giro mattutino.

Galles, PS8: Tanak è inarrestabile, ma Neuville sale in seconda posizione!

Thierry Neuville, pilota Hyundai e leader del Mondiale, approfitta della rottura del parabrezza sulla Yaris di Latvala causata da un sasso per superare lui e Suninen.

Galles, PS7: Tanak riparte forte. Evans va K.O. nel trasferimento verso la speciale!

Ott Tanak firma la quarta vittoria di speciale della giornata e aumenta il suo vantaggio. Latvala sale in seconda posizione grazie al ritiro di Evans, fermato da un problema sulla sua Ford Fiesta WRC.

Galles, PS5-6: Neuville e Latvala si dividono la posta. Il belga sale quinto

Tanak controlla la sua prima posizione davanti a Evans e Latvala. Neuville molto vicino a Suninen. Buon tempo di Craig Breen, che sta recuperando posizioni in classifica.

Galles, PS4: tris di Tanak. Ogier nei guai: ha perso la prima e la seconda marcia!

Evans è l'unico che resiste al grande passo del pilota della Toyota. In questa prova le Yaris mostrano tutto il loro potenziale firmando una tripletta. Neuville passa davanti a Ogier, che ora è settimo.

Galles, PS3: Tanak concede il bis. Hyundai in grande difficoltà

Il pilota della Toyota vince anche questa prova. Dietro di lui resistono solo Evans e Ogier. Neuville in crisi a causa del sottosterzo, mentre Mikkelsen e Paddon a causa della scelta sbagliata delle gomme.

Galles, PS2: Tanak vince la speciale e va subito in testa alla classifica generale

Bell'inizio di Ott Tanak, pilota della Toyota, ma i suoi rivali per il titolo Ogier e Neuville sono a pochi decimi da lui, rispettivamente in seconda e terza posizione. Parte forte anche Evans con il secondo tempo.

Galles, PS1: Lappi svetta ed è il primo leader davanti a Neuville e Latvala

Il pilota della Toyota, Esapekka Lappi, ha firmato il miglior tempo assoluto nella prova spettacolo che ha aperto il Rally del Galles Gran Bretagna. Stesso tempo per Neuville e Latvala, poi Ogier.

Breen lontano da Citroen, ma è fiducioso: "Avrò un sedile nel WRC nel 2019"

L'attuale pilota titolare Citroen, Craig Breen, pensa che correrà con un team ufficiale anche nel 2019 nel WRC. Attualmente i posti liberi sono in Toyota e M-Sport.

Sorpresa Citroen: nel 2019 pensa di schierare in qualche gara Loeb assieme a Ogier!

Pierre Budar, direttore di Citroen Racing, ha ammesso: "Sarebbe la ciliegina sulla torta. Con lui parliamo del futuro passo dopo passo. Ora però dobbiamo annunciare il secondo pilota titolare".

Galles, Shakedown: Ogier, Evans e Latvala in vetta. Tanak sbatte subito

Breen in seconda posizione davanti a Neuville, ma il colpo di scena lo ha firmato l'estone della Toyota, andando a sbattere contro un terrapieno dopo aver approcciato male una curva destrorsa.

Rally del Galles subito in salita per Tanak: va a sbattere contro un terrapieno nello Shakedown!

Il pilota della Toyota ha perso il controllo in frenata della sua Yaris a causa del fondo fangoso ed è finito contro un terrapieno nonostante un estremo tentativo di frenata. Il team dovrà lavorare per sistemare la vettura in vista della PS1 di questa sera.

Ogier rivela: "Ho già provato la C3 WRC e il test mi ha convinto a firmare per Citroen"

Il 5 volte iridato elogia la vettura transalpina pur essendo l'unica a non aver vinto nemmeno una gara nel 2018. "La C3 ha confermato le buone impressioni che ho avuto vedendola correre dall'esterno", ha detto Ogier.

BRC Racing al via del Rally di Gran Bretagna con una Hyundai i20 R5 affidata a Loubet

Pierre Louis Loubet e Vincent Landais, portacolori del Team francese Oscaro, saranno al via della competizione britannica sulla Hyundai I20 R5 gestita da BRC Racing Team e gommata Michelin.

Ogier, che stoccata a Matton: "Torno in Citroen grazie a Budar. Avevo problemi con il direttore precedente"

Il 5 volte iridato ha rivelato a L'Equipe che il lavoro che sta svolgendo il nuovo direttore di Citroen Racing lo ha convinto a tornare. Non è un caso che tutti i tentativi fatti da Matton di riportarlo in Citroen fossero falliti...

Rally di Gran Bretagna: trovato un compromesso per il percorso

Gli organizzatori del Rally di Gran Bretagna hanno trovato un accordo con la FIA per il percorso della gara valida per il Mondiale Rally 2018 che andrà in scena nel mese di ottobre.

Ombre sul futuro del Rally di Gran Bretagna: potrebbe sparire dal WRC

La FIA non ha ancora dato il nulla osta al percorso, che prevede una Power Stage in asfalto. Il governo locale ha investito tanto su quella prova e non vuole privarsene. Inoltre il contratto della gara gallese con il WRC scade quest'anno.

Oliver Solberg pronto al debutto nel WRC2. Correrà con Petter in Galles?

Il 16enne figlio d'arte dovrebbe esordire al Rally di Gran Bretagna. Il padre, invece, dovrebbe parlare con Volkswagen. Nel frattempo ha provato in Svezia la nuova Polo GTI R5.