WRC
08 ott
Prossimo evento tra
10 giorni
15 ott
Canceled
19 nov
Canceled
G
Rally Ypres
19 nov
Prossimo evento tra
52 giorni
Portugal
Evento

Rally del Portogallo (2017)

Portogallo
18 mag - 21 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
30 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally del Portogallo
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Rally del Portogallo

Griglia
Lista

Fotogallery: Sainz dà spettacolo alla Fafe con una Peugeot T16

Carlos torna ad affrontare una speciale in occasione dei 30 anni dal suo esordio nel Mondiale Rally. Ecco le foto più belle del suo test con la Peugeot T16 R5.

Sainz affronta il salto della Fafe a 30 anni dal suo esordio nel WRC

Il due volte iridato WRC è tornato ad affrontare una speciale del Rally di Portogallo a 30 anni dal suo primo rally mondiale, che avvenne esattamente nel medesimo Paese in cui ha svolto il test.

Fotogallery: i momenti più emozionanti del Rally del Portogallo

Ecco gli scatti più belli del Rally del Portogallo vinto da Sébastien Ogier e dalla M-Sport.

Ogier trionfa in Portogallo e sigla la vittoria numero 40 della carriera

M-Sport e il 4 volte iridato torna al successo dopo quello ottenuto nel prologo di Monte-Carlo. Neuville limita i danni chiudendo 2° nella generale e nella Power Stage. Sordo a podio.

Portogallo, PS18: acuto di Paddon, Ogier controlla su Neuville

Il neozelandese vince in una speciale dominata da piloti senza più un obiettivo di classifica. Ogier e Neuville gestiscono le rispettive posizioni.

Portogallo, PS16-17: Ogier aumenta il vantaggio su Neuville

Il 4 volte iridato ha 19" di vantaggio sul belga della Hyundai e intravede il secondo successo da quando corre per M-Sport. Sordo respinge gli attacchi di Tanak e mette al sicuro il terzo posto.

Rally di Portogallo: Ogier chiude in testa la Tappa 2 davanti a Neuville

Il 4 volte iridato ha un vantaggio di 16" sul belga della Hyundai, che domani proverà il tutto per tutto per recuperare. Saldamente a podio Sordo, mentre Lappi rovina una grande gara nella PS15.

Portogallo, PS14: Ogier vince e allunga ancora su Neuville

Grande prova del 4 volte iridato, che stacca ulteriormente Thierry Neuville. Sordo gestisce il suo terzo posto. Ottimo tempo di Esapekka Lappi, mentre Hanninen è alle prese con un guasto sulla sua Toyota.

Portogallo, PS13: svetta Neuville, ma Ogier controlla senza affanno

Il belga vince la stage ma non riesce a recuperare su Ogier in maniera significativa. Guasto elettrico per Evans, al servosterzo per Paddon. Breen sempre più quarto.

Portogallo, PS12: Tanak sbatte e Ogier sale al comando!

L'estone centra una roccia a 20 chilometri dal termine della stage e rovina una gara che poteva regalargli il primo successo della carriera. Ogier è il nuovo leader davanti a Neuville.

Portogallo, PS11: Tanak risponde a Ogier vincendo la stage

L'estone è stato autore di un tempo strepitoso, con cui in un solo colpo ha respinto gli attacchi di Ogier e Neuville. Il belga, però, è riuscito a salire in terza posizione scavalcando Sordo.

Portogallo, PS10: vince Ogier e ora è a 1" da Tanak

Il 4 volte iridato vince la speciale d'apertura della seconda tappa del Rally di Portogallo e mette nel mirino la prima posizione. Neuville recupera e vede la terza posizione. Evans sale quinto dopo aver passato Breen.

Rally del Portogallo: Tanak chiude in vetta una prima tappa pazzesca

L'estone del team M-Sport precede un sorprendente Sordo (Hyundai) e il compagno di squadra Ogier. Bella rimonta di Neuville. Ritirati Meeke, Latvala e Paddon. Tutti e tre lottavano per il vertice.

Portogallo, PS6: Neuville sugli scudi, ma ora in vetta c'è Tanak

Il belga della Hyundai inizia la sua rimonta grazie a due gomme Soft al posteriore. Meeke fora e perde la leadership in favore di Tanak. Paddon terzo.

Portogallo, PS5: vince Paddon, ma Meeke sale in vetta alla classifica

Il neozelandese della Hyundai riparte forte dopo l'assistenza di metà giornata, mentre Meeke supera Latvala per appena 2 decimi. Neuville e Ogier pagano una posizione di partenza sfavorevole.

Portogallo, PS4: stesso tempo per Meeke, Tanak e Breen!

I tre piloti hanno centrato la vittoria in una PS4 pazzesca. Breen sempre più sorpresa di questa prima tappa del Rally del Portogallo. Risale velocemente Neuville.

Portogallo, PS3: Toyota e Latvala nuovi leader. Lefebvre capotta

Il finnico vince la prova e mostra a tutti i grandi progressi della Yaris su sterrato. Paddon perde la leadership a causa di un errore a 2 chilometri dal termine della prova. in ripresa Neuville.

Portogallo, PS2: Paddon vola, ma a sorprendere è Latvala

Il neozelandese della Hyundai è il nuovo leader della classifica generale dopo aver vinto la stage, ma Latvala fa un gran tempo nonostante la posizione di partenza penalizzante. Lefebvre fora subito.

Portogallo, PS1: Neuville e Ostberg subito al top. Delude Tanak

Il belga della Hyundai e il norvegese del team JipoCar si sono spartiti il primo posto nella stage spettacolo di Lousada. Bene anche Paddon, terzo a un decimo dai due leader della classifica.

Andolfi correrà al Rally di Portogallo su una i20 R5 dell'ACI Team Italia

Fabio correrà sugli sterrati del Portogallo con una Hyundai i20 R5 preparata dalla Romeo Ferraris. "Con la i20 posso fare bene e mettermi in mostra, correndo ad armi pari con Mikkelsen".

Portogallo, Shakedown: Sordo batte a sorpresa Ogier. Latvala 3°

Lo spagnolo della Hyundai ha centrato il miglior tempo davanti alla Fiesta di Ogier. Meeke è quarto con la prima Citroen, lontano Neuville. Lappi debutta con l'11esimo tempo.

M-Sport: Ogier in Portogallo correrà con un telaio tutto nuovo

Il team britannico ha deciso di assecondare le richieste di Ogier preparando una nuova Fiesta 2017 per lui, che però non avrà alcuna novità tecnica rispetto alle Plus gemelle di Tanak ed Evans.

Toyota porta novità in Portogallo per migliorare la Yaris sullo sterrato

Il team diretto da Makinen ha svolto test in vista del Rally del Portogallo con l'intento di migliorare la Yaris, ancora carente su sterrato. In terra lusitana oltre a Latvala e Hanninen ci sarà Lappi per velocizzare lo sviluppo.

Toyota: Lappi debutta in Portogallo per accelerare lo sviluppo della Yaris

Esapekka, campione del mondo WRC2 2016, farà il suo debutto nel massimo campionato WRC con la tera Yaris WRC Plus. Avrà il compito di finire la corsa e raccogliere dati importanti per gli ingegneri di Puuppola.

Andreas Mikkelsen correrà al Rally di Portogallo con Skoda Motorsport

Il pilota norvegese prenderà il via del sesto appuntamento del WRC2 2017 al volante di una Skoda Fabia R5 ufficiale. Il team ceco potrà contare anche sullo svedese Pontus Tidemand.

Citroen al Rally di Portogallo con la quarta C3 per Al-Qassimi

Citroen Racing correrà in Portogallo con 4 C3, ma solo Meeke, Breen e Lefebvre potranno portare punti per il Mondiale Costruttori. Meeke avrà a disposizione un nuovo telaio dopo i terribili incidenti in Argentina.

Benito Guerra al Rally di Portogallo con il team Motorsport Italia

Il pilota messicano sarà al via anche del Rally di Portogallo, sesto appuntamento del Mondiale Rally 2017, al volante di una Skoda Fabia R5 preparata dal team italiano.

Latvala: "Toyota deve migliorare in curva e avere più potenza"

Il pilota del team Toyota Gazoo Racing ha svelato le aree in cui gli ingegneri di Puuppola dovranno intervenire per migliorare la Yaris in vista dei prossimi appuntamenti su sterrato.

Hyundai: Kennard costretto a saltare il Rally di Portogallo per infortunio

Il copilota neozelandese di Hayden Paddon soffre a causa di un infortunio all'anca patito in Argentina. Per questo in Portogallo accanto al 30enne ci sarà Sebastian Marshall.

Toyota: Lappi debutta sulla terza Yaris Plus nel Rally del Portogallo

Il giovane finnico campione WRC2 2016 esordirà sulla terza Yaris per accelerare lo sviluppo della vettura. E' certo che Esapekka farà anche altre uscite da pilota titolare nel corso della stagione.