Italy
Evento

Rally d'Italia (2016)

Italia
10 giu - 12 giu
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
40 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally d'Italia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Rally d'Italia

Griglia
Lista

Scandola racconta a Motorsport.com il suo Rally Italia Sardegna

Umberto Scandola è stato protagonista in Sardegna di una prestazione maiuscola in WRC2 che, fino alla rottura di un manicotto del radiatore, lo ha visto comandare la categoria. Il veronese ci racconta il rally dal suo punto di vista.

Moya: "Piloti giovani capaci di battere Séb? Dopo Mikkelsen nessuno"

Luis Moya, ex copilota di Carlos Sainz, ha affermato di non vedere giovani talenti in grado di entrare nel WRC e impensierire nel lungo periodo Sébastien Ogier. Mikkelsen diventa così un patrimonio importante per Volkswagen.

Scandola incanta in Sardegna: perché Skoda non lo porta nel Mondiale?

Umberto Scandola e Guido D'Amore, prima dello sfortunato ritiro per un problema tecnico, hanno dato una dura lezione ai piloti ufficiali Skoda Motorsport al Rally Italia Sardegna.

Analisi: Ogier scappa nel Mondiale anche grazie al regolamento che critica

Sébastien Ogier non vince da 4 rally e a ogni riordino si lamenta del regolamento, che gli impone di partire davanti a tutti nelle stage delle prime due tappe. I numeri, però, dicono che il vantaggio sui rivali aumenta anche senza successi.

Gallery: ecco gli scatti più belli del Rally Italia Sardegna!

L'edizione del Rally Italia Sardegna, settimo appuntamento del Mondiale Rally 2016, è andata in archivio ieri con il successo di Thierry Neuville e della Hyundai. Godetevi gli scatti più belli della splendida prova sarda del WRC!

Hyundai multata: irregolari i finestrini posteriori sulla i20 di Neuville

I commissari di gara hanno rilevato un'irregolarità sulla i20 di Neuville, vincitore del Rally Italia Sardegna: i finestrini posteriori dell'auto vincitrice sono risultati più leggeri di pochi grammi rispetto a quelli omologati.

Neuville: "La i20 è stata perfetta e dedico la vittoria a Bugalski"

Thierry Neuville ha centrato la seconda vittoria della carriera nel WRC al Rally Italia Sardegna, battendo le Volkswagen di Jari-Matti Latvala e Sébastien Ogier.

Volkswagen: ecco alcuni segreti del team che domina il WRC

Un piccolo viaggio all'interno dell'organizzazione del tea Volkswagen Motorsport WRC, il team che da tre anni a questa parte domina il Mondiale Rally. Ecco alcuni segreti del successo della scuderia di Wolfsburg.

Thierry Neuville trova la svolta in Sardegna: il Rally d'Italia è suo!

Sfruttando una posizione di partenza arretrata, ha regalato la seconda vittoria stagionale alla Hyundai dopo un bel duello con Jari-Matti Latvala. Ogier è terzo ed ora non vince da tre gare, ma continua ad allungare nel Mondiale.

Italia, PS18: nono centro per Neuville, la vittoria è ad un passo

Il pilota della Hyundai ha incrementato ancora a 25"7 il suo vantaggio sulla Volkswagen di Jari-Matti Latvala. Solo un clamoroso colpo di scena lo può privare di un successo meritatissimo. Gli altri gestiscono in attesa della power stage.

Italia, PS17: primo centro in una speciale iridata per Camilli

Zampata a sorpresa del pilota della M-Sport, che ha preceduto di un paio di decimi la Hyundai del leader Neuville. Latvala confessa la sua resa nella lotta al vertice a fine prova, mentre gli altri preservano le gomme per la power stage.

Italia, PS16: Neuville mette una seria ipoteca sulla vittoria

Ennesimo miglior tempo di speciale per il pilota della Hyundai, che a tre prove dalla fine ha portato a quasi 20" il suo margine sulla Volkswagen di Latvala. Ogier preserva le gomme per la power stage, mentre Ostberg non è ripartito.

Andreas Mikkelsen: un campione mancato di sci e Motocross!

Vi raccontiamo qualche aneddoto sull'adolescenza di Andreas Mikkelsen, terzo pilota Volkswagen. Prima dei rally era entrato nella nazionale junior norvegese di sci e di Motocross. Un predestinato dello sport scandinavo.

Italia, PS15: Neuville ci crede alla fine della seconda tappa

Nell'ultima prova di giornata, quella da 44 km, il pilota della Hyundai ha provato a dare un altro strappo alla classifica ed ora ha 16"1 sulla Polo R WRC di Jari-Matti Latvala. Problemi anche per Ostberg, quindi Ogier è terzo solitario.

Italia, PS14: sotto alla pioggia arriva la risposta di Latvala

Prima vittoria di speciale di giornata per il pilota della Volkswagen, che però recupera solamente otto decimi su Neuville. Ogier intanto consolida il terzo posto, mentre Mikkelsen si deve ritirare per un'uscita di strada.

Italia, PS13: Neuville prova a scappare a Latvala

Il pilota della Hyundai inizia alla grande il giro pomeridiano e guadagna oltre 10" sul rivale della Volkswagen, che ora lo insegue a 13"7. Ogier intanto allunga un po' su Ostberg, con Mikkelsen che paga una penalità di 10 secondi.

Julien Ingrassia, navigatore e "ingegnere" per Sébastien Ogier

Uno dei segreti dei numerosi successi di Sébastien Ogier e della Volkswagen è senza dubbio il navigatore Julien Ingrassia. Il francese non si limita a stendere e leggere le note in gara, ma ricopre mansioni ormai in disuso per i copiloti odierni.

Italia, PS12: Ostberg sogna il podio, Latvala vicino a Neuville

Miglior tempo per il pilota della M-Sport, che scavalca Mikkelsen e si porta a soli tre decimi dal terzo posto di Ogier. Davanti intanto Latvala ha ridotto a 2"9 il distacco da Neuville. Incidente per Bertelli dopo 18,5 km.

Vw: autista e charter privato per Ogier in caso di nascita del figlio

Volkswagen ha messo a disposizione di Ogier un autista privato (che lo segue come un'ombra e quasi ovunque) se la moglie fosse in procinto di partorire. Pronto anche un charter privato all'aeroporto di Alghero.

Italia, PS10-11: spuntano Abbring e Tanak, ma davanti resta Neuville

Nomi a sorpresa in cima alla lista dei tempi delle prime due speciali della seconda tappa, ma il belga della Hyundai ha amministrato il margine su Latvala, che resta di 9"7. Peccato per Scandola, che fora e perde la testa in WRC2.

Volkswagen: al termine della Tappa 1 Capito consola l'arrabbiato Ogier

Al termine della Tappa 1 del Rally Italia Sardegna il boss di Volkswagen Motorsport ha attenzioni solo per il campione del mondo in carica. Ogier è in difficoltà a causa del regolamento che gli impone di partire primo in ogni speciale.

Ogier: "Impossibile vincere in Sardegna con questo regolamento"

Ennesimo duro attacco al regolamento del WRC di Sébastien Ogier al termine della prima tappa del Rally Italia Sardegna. Il francese è terzo ma può perdere il podio già domani a causa della sua posizione di partenza.

Italia, PS9: Neuville domina la tappa, Scandola primo in WRC2

Il pilota della Hyundai vince ben cinque delle otto speciali in programma e a fine giornata ha un margine di 11"1 sulla Volkswagen del finlandese. Ogier è terzo, ma lontano, mentre Paddon si è ritirato. L'italiano della Skoda vola in WRC2.

Italia, PS8: ancora a segno Neuville, che allunga su Latvala

Quarta vittoria nelle ultime cinque speciali per il pilota della Hyundai, che porta a 7"7 il proprio margine sulla Volkswagen dell'inseguitore finlandese. Ogier continua a limitare i danni, mentre Mikkelsen si avvicina ad Ostberg.

Italia, PS7: Hyundai protagoniste, Neuville torna primo e Paddon sbatte

Terzo sigillo di giornata per il pilota belga, che ha scavalcato di 3"5 la Volkswagen di Latvala. Il neozelandese invece è finito fuori strada a poche centinaia di metri dal traguardo. Lui ed il navigatore comunque sono illesi.

Italia, PS6: zampata di Latvala che si prende la leadership

Il finlandese della Volkswagen ha iniziato alla grande il giro pomeridiano, scavalcando la Hyundai di Thierry Neuville di 0"9. Rispetto a questa mattina hanno fatto tempi interessanti anche Mikkelsen ed Ogier. Bene pure Paddon.

Italia, PS5: Neuville vince e scalza Latvala. Ora è leader!

Thierry Neuville vince anche la PS5 del Rally Italia Sardegna e ora è il nuovo leader della classifica generale. Jari-Matti Latvala è in seconda posizione, staccato solo di qualche secondo. Ogier patisce la posizione di partenza e scivola indietro.

Italia, PS4: splende Neuville e Latvala torna davanti a tutti

Thierry Neuville ha centrato la prima vittoria di stage nella PS4, mentre Latvala è tornato in vetta alla graduatoria generale. Ora i due sono divisi da appena 8 decimi. Paddon sbatte, ma riesce a chiudere la stage.

Italia, PS3: tempo mostruoso di Ogier, che torna al comando

Clamoroso tempo centrato da Sébastien Ogier nella PS3 del Rally Italia Sardegna, con cui ha centrato la vittoria di stage e ha riconquistato la leadership nella graduatoria generale. Ottimo Thierry Neuville, secondo a due decimi.

Italia, PS2: Latvala subito aggressivo, ma Paddon è vicino

Jari-Matti Latvala ha centrato la vittoria nella Prova Speciale 2 del Rally Italia Sardegna, mettendo alle proprie spalle la Hyundai di Paddon e le Volkswagen gemelle di Mikkelsen e Ogier. Neuville quinto.

Italia, PS1: Ogier mette subito tutti alle spalle. Tanak secondo

Sébastien Ogier ha vinto la prima prova speciale del Rally Italia Sardegna, la Ittiri Arena Show, mettendosi alle spalle Ott Tanak e il compagno di squadra Jari-Matti Latvala. Abbring vola con la Hyundai i20 WRC 2015.

Fotogallery: gli scatti più significativi dello Shakedown in Sardegna

Scatta oggi il Rally Italia Sardegna, l'unico appuntamento in terra italiana del WRC 2016. Questo pomeriggio i piloti si sono esibiti nel consueto Shakedown e noi vi proponiamo gli scatti più belli dei protagonisti del Mondiale Rally.

Italia, Shakedown: Ogier parte forte. Secondo Ostberg con la Fiesta

Sébastien Ogier è stato il più veloce nello Shakedown del Rally Italia Sardegna svolto questa mattina. Alle sue spalle la Ford Fiesta RS WRC di Mads Ostberg e Ott Tanak, poi le Hyundai di Thierry Neuville e Hayden Paddon.

I vincitori di Rally Italia Talent nel WRC con Abarth 500 R3T

I giovani Matteo Fusi e Nicolò Salgaro al volante di un’Abarth 500 R3T nel rally d’Italia-Sardegna dal 9 al 12 giugno.

Scandola: "Che vetrina il Rally d'Italia. Saremo veloci e determinati"

Skoda Italia, Umberto Scandola e Guido D'Amore sono pronti a lottare per fare una grande gara al Rally Italia Sardegna, sesto appuntamento del Mondiale Rally 2016.

Hyundai: costruita una nuova i20 numero 3 dopo il rogo del Portogallo

Nel Rally Italia Sardegna Hayden Paddon potrà contare su una nuova Hyundai i20 WRC New Generation, appena costruita ad Alzenau, che sostituirà quella distrutta nel rogo del Rally del Portogallo.

Ogier: "Se mia moglie dovesse partorire lascerò il Rally Italia Sardegna!"

Sébastien Ogier ha comunicato alla Volkswagen Motorsport che, se la moglie dovesse partorire nel fine settimana di gara del Rally Italia Sardegna, lascerà la corsa e volerà da lei per assisterla.

Ecco la livrea della Skoda Fabia di Scandola per il Rally Italia Sardegna

Skoda Italia Motorsport ha svelato la livrea e il numero di gara con cui correranno Umberto Scandola e Guido D'Amore nel sesto appuntamento WRC 2016, il Rally Italia Sardegna.

Ufficiale: Skoda Italia e Umberto Scandola al via del Rally Italia Sardegna!

Skoda Motorsport Italia ha confermato la propria presenza al sesto appuntamento del Mondiale Rally 2016, il Rally Italia Sardegna, in cui competerà con una Fabia R5 affidata a Umberto Scandola e Guido D'Amore.

Saranno Paddon e Sordo i piloti titolari Hyundai nel Rally Italia Sardegna

Hyundai ha scelto i due piloti titolari per il Rally Italia Sardegna: Hayden Paddon e Daniel Sordo. Thierry Neuville costretto a correre ancora con il team Mobis. In Sardegna correrà anche Abbring, con una i20 2015.