Australia
Evento

Rally d'Australia (2017)

Australia
17 nov - 19 nov
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
12 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally d'Australia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Rally d'Australia

Griglia
Lista

Fotogallery: le emozioni del Rally d'Australia, ultimo atto del WRC 2017

Ecco le foto più belle del Rally d'Australia, 13esima prova del Mondiale Rally 2017.

Hyundai al lavoro per eliminare il sottosterzo dalle i20 in ottica 2018

Gli ingegneri di Alzenau vogliono migliorare la trazione su asfalto e la velocità di punta su terra. L?evoluzione del motore arriverà per il Rally di Finlandia 2018.

Neuville il più vincente del 2017 ma senza titolo: non capitava dal 2001!

Il belga ha ottenuto 4 successi, ma il titolo è andato a Ogier nonostante le sue 2 vittorie stagionali. Uno scenario già visto nel 2001, con Burns iridato con una sola vittoria contro le 3 di McRae, Makinen e Gronholm.

In Australia vince Thierry Neuville, Latvala va a sbattere nel finale

Il belga della Hyundai si impone senza troppi problemi, mentre il finlandese sbaglia nel finale cedendo le altre due posizioni del podio anche a Tanak e Paddon. Fuori Breen, Ogier solo quarto.

Mikkelsen K.O: Neuville vola in testa nella Tappa 2 del Rally d'Australia

Mikkelsen sbatte nella PS10 e perde l'opportunità di vincere. Neuville ora comanda davanti a Latvala e Tanak. Meeke sbatte nella PS12 e si ritira, passa in quarta posizione Craig Breen.

Matton: "Ogier ha detto no a Citroen. Ha offerte migliori e noi dei vincoli"

Il boss di Citroen Racing ha spiegato per quale motivo non sia stata alzata l'offerta per riportare Ogier a Satory. Ora però la line up 2018 dovrà basarsi ancora su Meeke e Breen. Ancora da definire chi correrà sulla terza C3.

Hyundai domina la Tappa 1 del Rally d'Australia con Mikkelsen e Neuville

Mikkelsen sfrutta bene la posizione di partenza e prende 20" di vantaggio su Neuville e un Meeke convincente. Ogier frenato da un guasto al cambio. Molto bene Breen.

Australia, Shakedown: Neuville sugli scudi, poi a sorpresa c'è Lefebvre

Il belga della Hyundai ha siglato il miglior tempo nella stage prova dell'ultimo appuntamento del WRC 2017. Solo 11esimo Ogier, mentre Rovanpera è il più veloce dei piloti WRC2.

Ogier rifiuta Citroen: se nel 2018 correrà nel WRC lo farà con M-Sport

Il francese toglie un petalo dalla rosa delle opzioni per il 2018. Citroen Racing rimane a mani vuote nonostante abbia sacrificato Mikkelsen pur di avere un budget tale da poter far tornare il 5 volte iridato.

Toyota: programma terminato per Hanninen. Non correrà in Australia

Toyota in Australia con 2 Yaris per Latvala e Lappi. Lindstrom, navigatore di Hanninen, sarà subito il nuovo direttore sportivo di Toyota Gazoo Racing WRC.

Sordo messo in panchina da Hyundai per il Rally di Australia

Lo spagnolo non prenderà parte all'evento finale della stagione a causa di problemi logistici. La Hyundai schiererà il tridente con Mikkelsen, Neuville e Paddon. L'intera formazione sarà invece presente nel prossimo round in Gran Bretagna.

L'Australia stanzia fondi per rimanere nel calendario WRC sino al 2020

Il rinnovo del contratto, però, potrà essere solo annuale, ma sono alte le probabilità di accordo sino al 2020 (da discutere ogni 12 mesi).