Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Solberg nel Rallycross RX anche nel 2015

Il pilota norvegese ha svelato i propri piani per il nuovo anno, decidendo di difendere il titolo Rallycross 2014

Il campione del mondo in carica di Rallycross, Petter Solberg, ha annunciato i suoi piani per il 2015. Il pilota norvegese ha deciso di difendere il titolo conquistato l'anno appena trascorso, in cui è riuscito ad affermarsi in cinque dei dodici appuntamenti della stagione inaugurale del Rallycross RX.

"Il mio principale impegno e obiettivo del 2015 sarà difendere il titolo mondiale Rallycross che ho conquistato l'anno scorso - ha affermato l'ex iridato del World Rally Championship - So che sarà difficile confermarsi nel 2015 ma penso che il mio team abbia un buon programma di sviluppo per l'anno nuovo".

Solberg ha poi elogiato il suo team, capace di compiere i giusti passi nel corso della stagione 2014 risultati poi decisivi per la conquista del titolo, avvenuta nella tappa italiana. "Nella nuova categoria Rally molti piloti avevano l'aspirazione di divenire i primi campioni del mondo, nel 2014. Ma, alla fin, il mio team ha fatto il lavoro migliore, modificato la vettura in maniera più intelligente e fatto le cose nella maniera giusta, che ci hanno poi portato a raggiungere il nostro obiettivo". 

"La stagione 2014 ha fatto di me un pilota sicuramente migliore di quanto non fossi prima di cominciare questa nuova avventura. Ammetto di aver accarezzato l'idea di tornare a correre nel World Rally Championship, in presenza di una buon'offerta. Ma il mio obiettivo principale per il 2015 è difendere la corrona Rallycross", ha concluso Solberg.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hansen: "Orgoglioso per il primo successo Peugeot"
Articolo successivo Ekström: "Nel 2015 farò Rallycross e DTM!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera