Mondiale Rallycross e DTM insieme a Hockenheim

Mondiale Rallycross e DTM insieme a Hockenheim

Il tredicesimo appuntamento 2015 del Rallycross spalleggerà l'apertura del campionato DTM

Da pochi minuti è arrivata l'ufficialità. Il tredicesimo appuntamento del Mondiale Rallycross 2015 si terrà a Hockenheim dall'1 al 3 maggio e farà da sostegno all'apertura della nuova stagione del DTM. Il Consiglio Mondiale del Motorsport ha dato il via libera a questa iniziativa proprio nelle ultime ore, permettendo alle due categorie di unirsi e provare a dare spettacolo in ciò che rimane del mitico circuito tedesco.

Il circuito di Hockenheim è stato originariamente costruito nel 1932 e ospita il Gran Premio di Germania nel calendario di Formula Uno, tenutosi di recente nel 2014. Hockenheim si trova inoltre nel calendario DTM sin dalla stagione inaugurale del campionato, nel 1984. Dal 2011, Hockenheimring ha ospitato sia la gara di apertura che quella di di chiusura di DTM, con Mattias Ekstrom vincitore della prova finale dello scorso anno, con le tribune dell'autodromo completamente esaurite.

Il Mondiale Rallycross e il DTM saranno affiancate dal primo al tre maggio - giorni in cui si disputeranno le gare 2015 - da altre gare di contorno, quali quelle del campionato tedesco della Porsche Carrera Cup, le amche di gara dell'European FIA F3 e il nuovo campionato monomarca Audi in cui correranno le TT, la Audi TT Sport Cup

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati World Rallycross
Articolo di tipo Ultime notizie