Petter Solberg debutta alla Race of Champions

Petter Solberg debutta alla Race of Champions

Il norvegese arriverà alle Barbados nelle vesti di campione del mondo del Rallycross

Ci sarà anche Petter Solberg tra i piloti che il prossimo dicembre si affronteranno nella Race of Champions alle Barbados. L'ex iridato rally ha appena conquistato il titolo nella prima edizione del Mondiale Rallycross e quindi andrà a difendere i colori della sua nuova specialità sul circuito di Bushy Park, che sarà il primo tracciato permanente ad ospitare la manifestazione dopo tante apparizioni negli stadi.

"Fare 60 chilometri di speciale non è un problema, ma bastano quattro giri in mezzo a quei pazzi del rallycross per avere un infarto. Quindi credo che questa esperienza mi possa aiutare nella Race of Champions, perché voglio lottare per vincere nelle Barbados. Ci sono tanti piloti forti, ma non ho paura. Quando faccio le cose, mi piace farle al 110%" ha detto Solberg, che sarà alla prima esperienza nella classica di fine anno.

Oltre al norvegese hanno già confermato la loro presenza anche i finalisti della passata edizione, ovvero Romain Grosjean e Tom Kristensen, ma pure Jamie Whincup e Ryan Hunter-Reay.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati World Rallycross
Piloti Petter Solberg
Articolo di tipo Ultime notizie