Munnich Motorsport entra in RX Rallycross

Munnich Motorsport entra in RX Rallycross

Il team diretto da Rene Munnich ha annunciato che la nuova categoria sarà l'impegno principale del 2015

L'ex team di GT e scuderia del World Tour Rally Championship Munnich Motorsport ha annunciato la propria entrata nel mondiale RX Rallycross a partire dal campionato che comincerà tra qualche settimana.

Rene Munnich, proprietario e fondatore dell'omonimo team, ha annunciato che la scuderia prenderà parte al campionato con due Audi S3S preparate e gestite in proprio. Il secondo pilota della Munnich Motorsport sarrà annunciato a breve. 

La squadra ha corso nelle ultime due stagioni nel WTCC. La prima delle due stagioni è stata affrontata con Rob Huff al volante di una Seat, mentre nel 2014 il tem ha preferito passare alla Chevrolet Cruze. Proprio lo scorso anno, Munnich è stato il primo a fregiarsi dell'onore di battere per primo la corazzata Citroen, grazie a una vittoria che ha anche colori italiani grazie al trionfatore: Gianni Morbidelli.

Il proprietario del team non ha nascosto la preoccupazione riguardo il livello di competitività della Cruze nel 2015, ecco perché il team darà precedenza alla nuova categoria: "Il Rallycross RX sarà il nostro obiettivo principale in questa stagione, su cui riverseremo la maggior parte delle nostre risorse", ha affermato Munnich.

"Utilizzeremo il 2015 per imparare il più possibile della nuova categoria in cui ci cimenteremo, poi punteremo al titolo a partire dalla prossima stagione. Siamo molto contenti di come il Rallycross si stia sviluppando ed è per questo che siamo stati attratti e siamo entrati in questa categoria".

Munnich ha concluso il suo intervento parlando delle caratteristiche e dello sviluppo delle Audi che saranno impiegate nel mondiale Rallycross: "Abbiamo pronti un motore nuovo e anche un cambio differente. Ma anche nuovi differenziali e nuovo impianto frenante. Abbiamo cambiato la geometria del retrotreno, con sospensioni e assale, indine abbiamo rifatto la distribuzione dei pesi. Insomma, sarà praticamente una vettura completamente nuova".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati World Rallycross
Articolo di tipo Ultime notizie