Zak Brown: "E' altamente improbabile che la McLaren corra nel WEC dal 2020 con una hypercar"

condividi
commenti
Zak Brown:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
23 ott 2018, 14:19

Il presidente del team di Woking mette in dubbio l'immediata partecipazione della McLaren alla prima stagione delle hypercar nel WEC, dunque dal 2020/2021.

McLaren sembrava tra i costruttori più interessati a prendere parte al nuovo progetto Hypercar del WEC che dovrebbe entrare in vigore dal 2020/2021, ma, come a volte succede, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Il presidente della McLaren, Zak Brown, ha spesso sottolineato l'interesse della Casa di Woking per la nuova categoria attraverso il suo coinvolgimento nel processo di definizione delle regole, ma nelle ultime ore ha espresso dubbi profondi sul fatto che McLaren possa parteciparvi sin dalla prima stagione.

"Non penso che saremmo pronti per il primo anno del nuovo campionato", ha dichiarato Zak Brown. "Abbiamo capito quali saranno le regole, ci piacciono e siamo stati molto coinvolti".

"Credo che le regole saranno ratificate alla fine dell'anno e quindi saremo in grado di prendere una decisione se e quando entreremo. E' però altamente improbabile che lo faremo nel 2020".

McLaren è stato uno dei costruttori che hanno ricevuto la visita di una delegazione del WEC (composto da Gerard Neveu, Pierre Fillon e Richard Mille) e della FIA, ricevendo una presentazione formale della nuiove regole del concept Hypercar.

Entro novembre le delegazioni dovrebbero pianificare altri quattro incontri. Intanto i Costruttori che hanno già ricevuto questa visita sono stati Toyota, Ferrari, Aston Martin, McLaren, BMW e Ford, ma anche altri che ancora non corrono nel WEC.

L'ACO sembra fiduciosa che la categoria possa attirare molti più costruttori per la stagione inaugurale, anche se alcune Case hanno espresso dubbi legati ai costi che dovrebbero sopportare per realizzare il progetto e iniziare a correre dal 2020/2021 con le Hypercar.

Articolo successivo
Fotogallery WEC: ecco gli scatti più belli della 6 Ore del Fuji

Articolo precedente

Fotogallery WEC: ecco gli scatti più belli della 6 Ore del Fuji

Articolo successivo

Chevrolet: la Corvette C7.R correrà a Shanghai con la livrea Redline e sarà tutta argentata

Chevrolet: la Corvette C7.R correrà a Shanghai con la livrea Redline e sarà tutta argentata
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Team McLaren Acquista adesso
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie