Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

WEC | Varrone all'esordio sulla Corvette con Keating e Catsburg

Il 22enne argentino completa l'equipaggio della C8.R #33 che condurrà in Classe LMGTE AM assieme al Campione in carica americano e all'olandese, dopo che aveva già avuto modo di scoprirla con piacere nei test in Bahrain.

#64 Corvette Racing Chevrolet Corvette C8.R GTE-PRO: Tommy Milner, Nick Tandy

Foto di: JEP / Motorsport Images

Nicolás Varrone nel 2023 farà il grande salto nel FIA World Endurance Championship andando a completare la formazione della Corvette #33.

La C8.R è stata scelta dal Campione in carica della Classe LMGTE AM, Ben Keating, per continuare l'avventura nella serie dopo aver vinto il titolo con l'Aston Martin.

Al suo fianco Corvette Racing metterà Nicky Catsburg, mentre il 22enne sudamericano si aggiunge alla coppia, dopo che aveva avuto modo di provare la Chevrolet preparata dalla Pratt&Miller nei test in Bahrain lo scorso novembre.

#40 FastMD Racing, Duqueine D08, LMP3: Nico Varrone

#40 FastMD Racing, Duqueine D08, LMP3: Nico Varrone

Photo by: Michael L. Levitt / Motorsport Images

“Sono davvero al settimo cielo e felicissimo di avere questa opportunità, è sempre stato il mio sogno essere a questo livello e in un team di un marchio fantastico come Corvette Racing", ha dichiarato l'argentino.

“Fare squadra con questi due grandi piloti come Ben e Nicky è speciale, devo ringraziare sinceramente Jeroen Bleekmolen che ha messo una buona parola per me. E' molto vicino a loro due e c'è una bella intesa, dunque non vedo l'ora di cominciare questo programma".

"Ho guidato altre vetture GT, ma la Corvette è una delle migliori sensazioni che abbia mai provato su un'auto da corsa. E' una vettura da gara con caratteristiche naturali, la fiducia che dà nelle curve ad alta velocità, la trazione e la frenata sono incredibili e si adatta perfettamente a me".

"Mi sono sentito a mio agio quasi subito. Mi aspettavo che fosse come le altre GT che ho guidato, ma per me è più simile a un prototipo. È una sensazione straordinaria dal punto di vista di pilota. Mi sono goduto ogni giro che ho fatto finora e non vedo l'ora di farne altri".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WEC | Dillmann: "A Vanwall ha fatto bene non correre nel 2022"
Articolo successivo Addio a John Wickham, proprietario della Spirit e anima Bentley a Le Mans

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera