Tincknell, Pla e Matsuda nuovi piloti Nissan

Tincknell, Pla e Matsuda nuovi piloti Nissan

Nissan ha ufficializzato i piloti a cui affiderà il nuovo prototipo LMP1, la GT-R LM Nismo. Ne mancano ancora 5

Dopo aver svelato il nuovo prototipo per la categoria LMP1 del World Endurance Championship e Marc Gené, il primo pilota che farà parte degli equipaggi 2015, Nissan ha da poco rivelato i nomi di tre driver che diverranno i compagni di squadra dello spagnolo nel Mondiale Endurance.I tre prescelti dalla casa nipponica sono Harry Tincknell, Olivier Pla e Tsugio Matsuda.

"Il mio piano era quello di entrare in LMP2 per fare esperienza, per poi puntare alla LMP1 in futuro. Incredibile l'occasione che mi ha offerto Nissan. Non pensavo di poter diventare un pilota titolare per l'intera stagione, era un'occasione che non potev lasciarmi sfuggire", ha dichiarato Tincknell ad Autosport.

Dall'alto della sua grande esperienza in LMP2, Olivier Pla potrebbe essere il pilota di punta della flotta Nissan nel WEC 2015. Pla ha sfiorato il titolo nelle ultime due stagioni con il team OAK e ora avrà l'occasione di misurarsi in LMP1 con la nuova GT-R LM Nismo. "Sono orgolgioso e felice di entrare a far parte del progetto Nissan - ha dichiarato Pla - E' una sfida nuova e molto eccitante. Io sono pronto".

Per quanto riguarda Tsugio Matsuda, sono tornate alla mente le parole rilasciate a noi di Omnicorse.it da Motohiro Matsumura, grande capo di Nismo, all'ultimo Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi. Matsuda è infatti il piota giovane ma d'esperienza che Nissan cercava, in più arriva dall'academy piloti della casa del "sol levante". 

Nissan non ha però dichiarato alcuna data per l'annuncio dei restanti cinque piloti che andranno a completare le line-up per il 2015. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Tsugio Matsuda , Olivier Pla , Harry Tincknell
Articolo di tipo Ultime notizie