Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sutil potrebbe firmare con Nissan per la LMP1

Il tedesco è rimasto fuori dalla F1 nel 2015 e al Salone di Ginevra potrebbe annunciare il suo futuro

Le prime voci riguardo il possibile approdo di Adrian Sutil nel Mondiale Endurance sono uscite qulche mese fa, poco dopo la fine del campionato 2014 di Formula 1, che il tedesco ha disputato al volante della disastrosa Sauber C33. Ora, però, sono uscite altre indiscrezioni che vorrebbero il tedesco nel World Endurance Championship in questo 2015.

Sutil, appiedato dal team svizzero alla fine dell'anno passato per fare posto a Felipe Nasr e Marcus Ericsson, sarebbe molto vicino alla firma con Nissan per diventare uno dei piloti titolari in LMP1, al volante della nuova e rivoluzionaria GT-R LM Nismo. L'indiscrezione arriva dal magazine svizzero Blick.

Sette dei nove sedili necessari per far correre i tre prototipi della casa nipponica sono già stati occupati, mentre rimangono vacanti due posti. Uno di questi potrebbe quindi andare a favore del trentenne tedesco, pilota di provata esperienza che non disdegnerebbe affatto di provare una nuova categoria, oltretutto così importante come il Mondiale Endurance. 

Stando a quanto affermato sempre da Blick, dovremmo sapere qualcosa di più sul futuro di Sutil nel corso del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, quando Nissan potrà finalmente rendere noti i due nomi che comporranno la line up piloti definitiva per il WEC 2015. Un indizio sulla veridicità di questa indiscrezione sembra essere dato dalla stessa casa del "sol levante", che da questo pomeriggio su Twitter sta ritwittando ogni riferimento a questo possibile connubio.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Davide Rigon e AF Corse ancora assieme
Articolo successivo Nissan mostra il motore della GT-R LM Nismo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera