Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Silverstone, 4° Ora: Lotterer sta dominando su Audi

Il tedesco incrementa il vantaggio della R18 e tron Quattro su Toyota e Porsche

La notizia allo scoccare a poco meno di 120' dalla conclusione della 6 Ore di Silverstone è che tutte le squadre sono impegnate nel preparare le gomme da bagnato perché un forte vento sta portando sulla pista britannica nuvoloni che annunciano poco di buono e che potrebbero rimescolare le carte in tavola.

Nel corso della frazione non è mutata la classifica né la situazione dei primi: l'Audi marcia come un orologio tenendo un ritmo regolarissimo, segno che i tempi fatti registrare nelle libere non erano figli del caso. La R18 e tron Quattro di Lotterer-Faessler-Treluyer ha percorso un'ora senza problemi, rosicchiando giro dopo giro preziosi decimi di secondo alla rivale per il momento più vicina, la Toyota che Nakajima divide con il campione del mondo Davidson e con Buemi.

Sempre terza la Porsche 919 Hybrid di Lieb-Dumas-Jani che comunque resta abbastanza vicina ai primi due e che sui tempi singoli riesce ad avere un ottimo passo e appare in grado se non altro di puntare al secondo gradino del podio. 

Molto appassionante, e ancora incerta, la lotta tra le GTE PRO con l'AF Corse che è stata impegnata nel "sanare" la rivalità tra i due equipaggi. In pista infatti c'è stato un bellissimo duello tra Rigon e Vilander che è risalito occupando anche la prima pozione dopo la magnifica rimonta di Giammaria Bruni, ultimo e staccato nei primi giri a causa di un testacoda di un avversario.

Con la seconda Porsche ufficiale di Makowiecki fuori dai giochi, resta in lizza per la vittoria quella di Richard Lietz e Michael Christensen. È tornata al comando, invece, in GTE AM l'Aston Martin ma anche in questa classe la Ferrari, in specie quella di Collard-Rui Aguas-Perrodo è in lizza per il podio, da dove è stata esclusa la Corvette di Ruberti-Roda-Poulsen finita fuori pista poco dopo le quattro ore di corsa dopo un leggero contatto con la seconda Audi in quel momento pilotata da Oliver Jarvis. Buona anche la prestazione di Castellacci, quinto di classe. Tra le note curiose il ritorno in pista della vettura di Liuzzi e Klien che sebbene staccatissima da tutti quanti sta cercando di girare con regolarità per raccogliere dati in vista della prossima corsa di Spa.

WEC - Silverstone, Gara dopo 4 ora

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Silverstone, 3° ora: l'Audi prende il largo
Articolo successivo Silverstone, 5° Ora: Jani prova a riprendere la Toyota

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera