Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Problemi di carico per la ByKolles a Silverstone

Qualifiche difficili per la vettura guidata da Liuzzi e da Klien

È un primo week end di sofferenza quello che sta vivendo il team ByKolles presentatosi a Silverstone ancora nella vecchia configurazione vista al Ricard, in sostanza la vettura dell'anno passato che gareggiava in LMP2. Non c'è stato infatti il tempo materiale per portare tutte le modifiche che erano state preventivate e le prestazioni ne hanno risentito. Vitantonio Liuzzi e Christian Klien partiranno infatti per la 6 Ore di Silverstone con l'undicesimo tempo, lontanissimi dalla pole position delle Porsche. 

Secondo il pilota abruzzese, che a Silverstone è arrivato direttamente dalla Malesia, la vettura nell'attuale configurazione deve essere pilotata con estrema cautela: " Non abbiamo carico, siamo sbilanciati e quindi qualsiasi tipo di regolazione rende la vettura critica. Qui a Silverstone i trasferimenti di carico sono rapidi, repentini, siamo preda del sottosterzo eccessivo che se corretto poi procura perdita di aderenza al posteriore. E se carichiamo davanti dietro perdiamo trazione. Per noi sarà una corsa di sofferenza, nella quale dovremo essere molto attenti". 

Che la ByKolles non sia nella propria forma ottimale lo hanno dimostrato anche le prove sul bagnato, dove ha accusato lo stesso identico distacco dalle prime LMP1. Liuzzi, però, si consola:" È una corsa dove raccoglieremo tutti i dati finali che ci servono. A Spa dovremmo essere presenti con il pacchetto nuovo e mi auguro che pur non potendo lottare con Porsche, Audi e Toyota si possa stare agevolmente davanti alle LMP2 e puntare a finire la corsa in buona posizione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lietz: "La differenza in GT si farà nella strategia"
Articolo successivo Silverstone, 1° Ora: la Porsche va in fuga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera