Lotterer: "A Spa capiremo come andremo a Le Mans"

Il tedesco dell'Audi vero protagonista della vittoria Audi non si accontenta e guarda a Spa

Lotterer:

André Lotterer ancora una volta è stato l'eroe del terzetto Audi, compiendo più stint con gli stessi pneumatici dei propri compagni di squadra e gestendo a meraviglia la R18 e-tron Quattro. Le gomme e il loro consumo sono state uno dei leit motiv della 6 Ore di Silverstone e il tedesco che già dopo i test del Ricard si era detto soddisfatto è apparso ancora più convinto delle scelte effettuate nel corso dell'inverno:
"Non ho avuto molti problemi con le gomme nel mio doppio stint. Forse all'inizio ho incontrato qualche difficoltà perché mi sono trovato nel traffico e non sono riuscito subito a farle funzionare in modo ottimale. Ma subito dopo tutto è tornato normale. Non è un caso che con lo stesso treno ormai usato ho ottenuto un ottimo tempo. Avevamo provato venerdi varie cose e la corsa ha confermato che la strada era quella giusta".

Dopo il prologo del Ricard avevi parlato dei progressi fatti dall'Audi. Ora dopo la prima corsa quale è l'opinione sulla vettura e sui rivali?
"Si è vero, i progressi sono stati tantissimi, anche sul fronte dello sfruttamento delle gomme. Noi ci abbiamo lavorato molto ma anche la Michelin si è messa a disposizione per cercare di aiutarci nello sviluppo invernale. Al momento c'è un perfetto equilibrio tra sospensioni e pneumatici. Stanno lavorando molto bene. Almeno questo è il responso di Silverstone".

Pensi che a Spa la situazione tecnica possa cambiare?
"Sarà un gioco ben diverso perché quello è un circuito dove ognuno arriverà con soluzioni molto simili a quelle che poi verranno usate alla 24 Ore di Le Mans. Sono curioso anche io di sapere come saremo messi in Belgio noi e allo stesso tempo i nostri rivali. Ecco a Spa si comprenderanno meglio soprattutto le potenzialità delle vetture in previsione di Le Mans".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Evento Silverstone
Circuito Silverstone
Piloti André Lotterer
Articolo di tipo Ultime notizie