Porsche ha svelato la nuova 911 GT3 R

Porsche ha svelato la nuova 911 GT3 R

La vettura tedesca è studiata sulla base della stradale 911 GT3 RS ed erogherà 500 cavalli. 429.000€ il costo

Porsche ha presentato oggi la nuova 911 GT3 R, che potrà correre in tutti i campionati GT3 del mondo. La vettura nasce dalla base stradale della 911 GT3 RS ma è ovviamente più leggera, più curata aerodinamicamente, avrà consumi ridotti rispetto al modello precedente e la sicurezza all'interno dell'abitacolo è stata ulteriormente aumentata, mentre costi e pezzi di ricambio avranno un costo minore rispetto al recente passato.

La nuova Gran Turismo Porsche è otata di un passo aumentato, 8.3 centimetri rispetto alla versione precedente, per una distribuzione pesi più equilibrata e una maneggevolezza maggiore rispetto alla progenitrice, soprattutto nelle curve veloci e nei cambi di direzione repentini. Sulla nuova 911 GT3 R sono state riviste anche le sospensioni, proprio per ottimizzare il baricentro della vettura e renderla più stabile e sincera nelle risposte ad alta velocità.

Il propulsore che avrà il compito di muovere e dare potenza al nuovo gioiello tedesco sarà un sei cilindri, quattro litri a iniezione diretta e in gran parte identico al motore di serie. La potenza del cuore della 911 GT3 - 500 cavalli (368 KW) - sarà trasmessa agi pneumatici posteriori attraverso una trasmissione a sei rapporti (cambio sequenziale). Per cambiare marcia, i piloti dovranno azionare i bilancieri situati dietro i volante. 

Rivisto anche il sistema frenante, con un controllo più preciso dell'ABS. Rinforzata inoltre la cellula di sopravvivenza nell'abitacolo, che dovrà consentire ai piloti di subire il minor numero di danni possibile in caso di grave incidente. Porte e finestre laterali potranno essere rimosse in caso di necessità. La nuova Porsche può essere ordinata immediatamente al costo di 429.000 euro più IVA. I primi esemplari saranno consegnati a dicembre 2015. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie