WEC | Pescarolo Sport punta al mondo Hypercar nel 2024

La squadra francese diretta ora da Pedrono tornerà nel Mondiale Endurance con un Costruttore che verrà annunciato la prossima settimana, abbracciando il mondo delle nuovissime Le Mans Hypercar a partire dal 2024.

WEC | Pescarolo Sport punta al mondo Hypercar nel 2024

La Pescarolo Sport ha annunciato l'intenzione di entrare nel mondo delle Le Mans Hypercar con un Costruttore a partire dalla stagione 2024.

La squadra francese che ora fa capo a Jocelyn Pedrono illustrerà fra un paio di giorni quello che è il programma pensato per il ritorno in azione nel FIA World Endurance Championship, ma intanto ha emesso un comunicato che fa da anteprima al tutto.

"Dopo la ripresa delle attività di Pescarolo Sport nel 2016 con la dirigenza attuale capitanata da Jocelyn Pedrono, portando avanti con continuità gli obiettivi prefissati l'azienda annuncia un accordo di fornitura con un Costruttore di Hypercar", si legge nella nota ufficiale.

"Pescarolo Sport sta lavorando sulla struttura finale della scuderia e l'obiettivo è quello di tornare al più alto livello di corse endurance per una struttura privata francese".

"Gli accordi attualmente presi ci permettono di intraprendere questa sfida e a Pescarolo Sport di competere nella Classe regina del Mondiale a partire dal 2024".

Il comunicato ufficiale spiega anche che Henri Pescarolo non sarà coinvolto nel progetto.

Pescarolo Sport

Pescarolo Sport

Photo by: Pescarolo Team

condividi
commenti

WEC | Kubica punta alla Hypercar nel 2023 o nel 2024

WEC | Toyota, niente test privati da aprile: "Siamo più indietro"