Oreca svela il nuovo prototipo 05 LMP2

condividi
commenti
Oreca svela il nuovo prototipo 05 LMP2
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
20 feb 2015, 14:06

La nuova vettura sarà utilizzata nel WEC dal team asiatico KCMG e in ELMS dal team TDS Racing

Dopo anni di utilizzo del prototipo 03R, Oreca ha da poco svelato le prime foto del nuovo prototipo che vedremo correre nel World Endurance Championship nel corso di quest'anno, nella categoria LMP2.

Il nuovo prototipo, come annunciato qualche settimana fa, si chiama Oreca 05 e debutterà nel Mondiale Endurance 2015 con il team KCMG. Il team ha corso l'anno passato con la vecchia 03R in LMP2, cogliendo inoltre tre vittorie. Quest'anno il team asiatico ha scelto di competere con il nuovo prototipo appena uscito dalla factory francese.

"Dopo tre ottime stagioni abbiamo deciso di correre nel 2015 sempre con Oreca, ma passando al nuovo prototipo 05, perché siamo sicuri possa farci fare un nuovo salto in avanti nelle prestazioni e che possa farci raggiungere i nostri obiettivi prefissati nella categoria LMP2", ha dichiarato Paul Ip, fondatore del team asiatico.

Oreca ha annunciato due settimane fa che saranno realizzati in totale cinque telai della 05 per dare l'assalto alla vittoria di categoria alla prossima 24 Ore di Le Mans, due telai per l'inizio della stagione del Mondiale Endurance e altri cinque per l'European Le Mans Series. In ELMS sarà il team TDS Racing.

Prossimo articolo WEC

Su questo articolo

Serie WEC
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie