WEC | Nakajima si separa da Toyota a fine anno

Il giapponese l'anno prossimo non correrà nel WEC con la GR010 Hypercar, che dovrebbe essere destinata ad Hirakawa.

WEC | Nakajima si separa da Toyota a fine anno

Kazuki Nakajima e la Toyota non saranno più in pista assieme nel FIA World Endurance Championship l'anno prossimo.

Come si vociferava da tempo, il giapponese al termine della stagione 2021 non rinnoverà il contratto con la squadra che l'ha portato alla conquista del Mondiale e della 24h di Le Mans in 10 anni di solido rapporto.

"È stato un onore competere per Toyota Gazoo Racing per 9 stagioni e mi sento veramente fortunato ad aver vinto Le Mans e titoli con compagni e gente pieni di passione", afferma il 36enne.

"Voglio ringraziare la squadra per questi 10 anni assieme nel WEC, ho tanti ricordi e tutti mi hanno fatto sentire in famiglia ogni giorno, sia nei momenti difficili che i  quelli belli".

Nakajima dovrebbe essere sostituito da Ryo Hirakawa, che già ha provato la GR010 Hypercar, mentre per lui può iniziare un nuovo capitolo, probabilmente in Giappone, essendo ancora nel pieno della sua carriera. 

"L'endurance è all'alba di una nuova era e tante Case arriveranno con le loro Hypercar nei prossimi anni. Anche per me comincia una nuova avventura che non vedo l'ora di iniziare, ma continuerò a fare il tifo per il team."

condividi
commenti
WEC | La entry-list dei Rookie Test in Bahrain: Ogier c'è
Articolo precedente

WEC | La entry-list dei Rookie Test in Bahrain: Ogier c'è

Articolo successivo

WEC | Alpine punta a continuare con la LMP1 nel 2022

WEC | Alpine punta a continuare con la LMP1 nel 2022
Carica i commenti