Londra festeggia l'endurance

Londra festeggia l'endurance

Parate e premiazioni in vista dell'apertura di Silverstone

Parata di stelle del WEC in questo fine settimana a Londra. La capitale britannica, infatti, ha voluto celebrare in questo modo i campioni del mondo endurance del 2014 e i partecipanti alla prossima edizione del Tourist Trophy, prima corsa del mondiale, in programma domenica a Silverstone. Il 2 aprile  Toyota, Audi, Nissan, Ferrari 458 e Aston Martin Vantage hanno fatto bella mostra di fronte al Marble Arch assieme a otto piloti, tra i quali il campione del mondo e vincitore della corsa inglese dell'anno passato Anthony Davidson. È stata l'occasione per avvicinare ancora di più l'appassionato pubblico britannico con l'ambiente di un campionato che sta crescendo sempre di più.

L'eroe di casa Anthony Davidson è stato il più acclamato e richiesto dai cacciatori d'autografi. Il pilota della Toyota ha posato con il prestigioso Tourist Trophy, sul quale è stato inciso il suo nome, trofeo che per gli inglesi ha un significato particolare, essendo giunto nel 2015 alla centoundicesima edizione. Per l'occasione il campione del mondo ha anche confermato che in questa stagione la lotta per le prime posizioni sarà molto tirata e ha espresso la propria opinione sull'iscrizione delle terze vetture alla 24 Ore di Le Mans che per lui non hanno molto senso.

Il lancio in grande stile del Tourist Trophy edizione 2015 è stato la prima di una serie di manifestazioni che l'Inghilterra organizzerà nella settimana che precede la corsa d'apertura di Silverstone. E che l'interesse per il via della serie iridata sia grande lo dimostra anche la Nissan che pur non prendendo parte alla corsa per i noti problemi di crash test, superato nei giorni scorsi, e di gioventù del suo rivoluzionario progetto GT-R LM, porterà ugualmente un esemplare statico a Silverstone per mostrarlo agli spettatori.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Anthony Davidson
Articolo di tipo Ultime notizie