WEC: Ginetta salta Austin, Magnussen-Rockenfeller sulla Corvette
La Ginetta salterà il round di Austin del FIA World Endurance Championship che si terrà sul Circuit of the Americas a fine mese, dunque in Classe LMP1 avremo solamente tre vetture.

Le AER-G60-LT-P1 non appaiono infatti nella entry list della gara a stelle e strisce, così come in quella relativa alla 1000 Miglia di Sebring. A questo punto a dare la caccia al successo assoluto restano le due Toyota TS050 Hybrid e una sola Rebellion R-13-Gibson.
Di contro, in LMP2 la DragonSpeed schiera la sua Oreca 07-Gibson, per cui in Classe avremo nove auto sulle 30 totali. Senza la Ginetta, ecco che sulla monoposto del team di Elton Julian potrebbe tornare Ben Hanley, che ritroverebbe il compagno di squadra Henrik Hedman.
In GTE Pro, la Corvette Racing ha scelto di affidare la sua nuova C8.R a Jan Magnussen e Mike Rockenfeller. Il danese era stato rimpiazzato nel programma IMSA da Jordan Taylor, mentre "Rocky" quest'anno avrebbe comunque saltato la 24h di Le Mans, che è nello stesso weekend del DTM. Resta ora da capire chi saranno i concorrenti griffati Corvette per le restanti gare. Motorsport.com ha contattato il team per un commento.

#4 Corvette Racing Corvette C8.R: Oliver Gavin, Tommy Milner, Marcel Fässler
Photo by: Art Fleischmann
LMDh: il primo passo per avere un regolamento comune WEC-IMSA
Dumas e Deletraz con Rebellion alla 24 Ore di Le Mans
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.