WEC: Ferrari punta alla LMGTE Am con Cetilar, AF e Iron Lynx

Anche nella seconda categoria GT del Mondiale verranno schierate le 488. Una sarà la novità della Cetilar Racing di Lacorte, AF Corse presenta i Campioni Nielsen-Perrodo con Rovera e i confermati Catellacci-Flohr-Fisichella, mentre Iron Lynx debutta con Schiavoni-Cressoni-Piccini e le 'Iron Dames' Gatting-Frey-Gostner.

WEC: Ferrari punta alla LMGTE Am con Cetilar, AF e Iron Lynx

La Cetilar Racing da questa stagione correrà con la Ferrari nel FIA WEC, passando alla categoria LMGTE-Am.

Il team di Roberto Lacorte affronterà così una nuova sfida con le GT in collaborazione con AF Corse, mantenendo sulla 488 GTE il #47 che ha utilizzato fino al 2020 sulla Dallara in LMP2.

Da tempo era in circolazione questa voce, che oggi ha trovato la conferma ufficiale. Per quanto riguarda i piloti, l'annuncio sui compagni di Lacorte, legato in questi anni ad Andrea Belicchi e Giorgio Sernagiotto, verrà dato più avanti.

In totale al via del FIA Endurance Trophy del Mondiale ci saranno anche altre quattro vetture di Maranello, due delle quali gestite sempre dalla AF Corse.

In questo caso, fari puntati sulla #83 Campione in carica di categoria con gli iridati Nicklas Nielsen e François Perrodo che verranno raggiunti dalla novità Alessio Rovera, fresco di titolo tricolore endurance.

“Sono felice, emozionato e motivato perché tornerò a competere a livello internazionale in pianta stabile e questa volta non soltanto in Europa - ha dichiarato Rovera - Addirittura mi attendono il circus del Mondiale e la 24 Ore di Le Mans. E' una grande opportunità visto il prestigio del campionato e dei costruttori e team presenti, oltre che per il fatto di parteciparvi con il marchio del Cavallino Rampante e con una squadra e dei compagni già vincenti e di alto profilo".

"Sono sicuro che lavorare al loro fianco sarà un privilegio, oltre che un'esperienza formativa in un momento cruciale della mia carriera sportiva. Dovrò anche ambientarmi in fretta e imparare nuovi circuiti. Questo aggiunge sale alla sfida, quindi il primo obiettivo sarà dare il meglio di me per fornire un contributo di rilievo nella ricerca dei risultati”.

Non cambia l'equipaggio della 488 #54 che porteranno in pista Giancarlo Fisichella, Thomas Flohr e Francesco Castellacci per il terzo anno di fila.

E' invece all'esordio la Iron Lynx presentando due macchine per questa prima uscita in tutta una stagione nel WEC. La #60 verrà affiddata a Claudio Schiavoni, Matteo Cressoni ed Andrea Piccini, mentre la #85 sarà tutta 'rosa' per l'equipaggio formato dalle cosiddette 'Iron Dames', ossia Michelle Gatting, Rahel Frey e Manuela Gostner.

condividi
commenti
WEC: Realteam Racing al debutto in LMP2 con Duval e Nato

Articolo precedente

WEC: Realteam Racing al debutto in LMP2 con Duval e Nato

Articolo successivo

WEC: TF continua con la Aston Martin di Keating-Fraga-Pereira

WEC: TF continua con la Aston Martin di Keating-Fraga-Pereira
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Le Mans , WEC
Team AF Corse , Iron Lynx , Cetilar Racing
Autore Francesco Corghi