Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WEC | Ferrari: il dietro le quinte di Spa con “The Red Line”

Ecco il terzo capitolo della miniserie del Cavallino Rampante dedicata alle 499P che corrono nella Classe Hypercar del FIA WEC: riviviamo la 6h di Spa-Francorchamps con i dietro le quinte di Maranello.

Un podio conquistato all’ultimo giro con un sorpasso firmato da James Calado che ha permesso alla Ferrari 499P numero 51 di terminare nella Top-3 nel terzo round del FIA World Endurance Championship.

Dalle tribune gremite, con oltre 72 mila presenze – record di sempre per la 6 Ore di Spa – incluse quelle di tanti ferraristi giunti da ogni parte d’Europa, passando per le delicate fasi di preparazione che hanno portato alle qualifiche e alla gara, vissuta con la classica incognita del meteo variabile nella foresta delle Ardenne, il nuovo capitolo della serie “The Red Line” svela il lavoro della squadra Ferrari prima, durante e dopo la corsa endurance belga.

Un fine settimana denso di emozioni per la squadra Ferrari – AF Corse, che si era aperto con due Hypercar del Cavallino Rampante protagoniste di un avvio di gara avvincente. Scattate in seconda posizione, con Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, e in terza con l’equipaggio di Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e lo stesso Calado, le due 499P, dopo aver condotto la corsa nelle fasi iniziali, sono state autrici di una gara a tratti complicata, terminata anzitempo per la Hypercar numero 50.

Il terzo capitolo della serie è ora disponibile; dopo la tappa inaugurale di Sebring, negli Stati Uniti, e di Portimão, in Portogallo, Spa-Francorchamps ha ospitato la corsa che anticipa la prova più attesa dell’anno, la 24 Ore di Le Mans, che andrà in scena il 10-11 giugno.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video | Coletta: "La 499P è già un miracolo. I risultati lo testimoniano"
Articolo successivo 24h di Le Mans | Ecco programma e orari delle Verifiche Tecniche

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera