Davide Rigon e AF Corse ancora assieme

condividi
commenti
Davide Rigon e AF Corse ancora assieme
Redazione
Di: Redazione
18 feb 2015, 14:38

Il driver veneto sarà al volante della Ferrari 458 Italia GTE del team AF Corse, divisa con James Calado

Il duemilaquindici si apre all’insegna della continuità per Davide Rigon, che anche in questa stagione sarà grande protagonista nel Campionato del Mondo Endurance FIA WEC. 

Ancora una volta il driver veneto sarà al volante della Ferrari 458 Italia GTE del team AF Corse, dividendo l’abitacolo della vettura di Maranello n.71 con l’inglese James Calado e il box coi colleghi-amici Gimmi Bruni e Toni Vilander.

Per Davide si tratterà di una conferma dopo la positiva esperienza nei dodici mesi passati, in cui avrà la possibilità di mettere in pista tutta l’esperienza accumulata sul fronte dei tracciati, macchina e feeling con lo staff di Amato Ferrari. Nel percorso lungo sette mesi, nei quali si articolano le otto tappe, gli obiettivi saranno ancora una volta ambiziosi avendo l’onere di difendere i Titoli Costruttori per Ferrari e Team. I riflettori si accederanno il 12 Aprile col primo round nel tempio del Motor-sport di Silverstone, per proseguire in Belgio con la 6 Ore di Spa-Francorshamps e in Francia con l’appuntamento per eccellenza del panorama endurance: la 24 Ore di Le Mans (13-14 giugno), una gara che vale quanto una stagione. La novità è rappresentata dall’inserimento in calendario della 6 Ore del Nurburgring (30 agosto), spartiacque della prima parte di campionato. Il Circus volerà successivamente oltre-oceano, in Texas, lungo i 5.513 mt del circuito di Austin, prima di trasferirsi in Asia tra Giappone, Cina e Bahrain per la tappa finale del 21 novembre.

Sono veramente felice di poter proseguire la mia avventura nel FIA World Endurance Championship con Ferrari e AF Corse. Scenderò in pista con un anno di esperienza nel campionato e questo si tramuterà certamente in un vantaggio importante in termini di risultati. Sia con gli ingegneri che con James si è instaurato un ottimo feeling, che già l’anno scorso ci ha regalato diverse soddisfazioni. L’obiettivo principale sarà nuovamente il Titolo Costruttori per Ferrari, a cui fa seguito quello dedicato ai team”, commenta Davide Rigon. “Il sogno? La vittoria del Titolo Mondiale Piloti” I propulsori si accederanno a fine marzo coi test collettivi “Prima di partire per l’Inghilterra ci trasferiremo al Paul Ricard per la due giorni di test ufficiali”, conclude il driver Ferrari.

La novità 2015 è rappresentata da un restyling del portale internet www.DavideRigon.it e dal logo del pilota di Thiene. Il sito (in lingua inglese e italiano) è stato rivisitato in tutte le sue parti presentandosi al via della stagione in una veste completamente nuova. Sarà possibile seguire tutti i risultati di Davide nel FIA WEC e rivivere le stagioni e i successi passati attraverso una vasta foto-gallery. “Col nuovo sito gli appassionati avranno la possibilità di seguire al meglio tutti i risultati, attraverso le news e le immagini gara dopo gara, senza dimenticare i principali social network Twitter e Facebook. Ora la nuova stagione può partire alla grande” conclude Rigon

Prossimo articolo WEC
Sutil potrebbe firmare con Nissan per la LMP1

Previous article

Sutil potrebbe firmare con Nissan per la LMP1

Next article

Mardenborough: "Il sogno della Formula 1 resta"

Mardenborough: "Il sogno della Formula 1 resta"

Su questo articolo

Serie WEC
Piloti Davide Rigon , James Calado
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie