Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

WEC: Cairoli carico, ma non al 100% fisicamente per Portimao

Dopo il successo alla 24h del Nürburgring, il comasco torna sulla Porsche del Team Project 1 con Perfetti e Pera, ma con una fastidiosa faringite che andrà per forza ignorata il più possibile all'Algarve.

#56 Team Project 1 Porsche 911 RSR - 19: Egidio Perfetti, Matteo Cairoli, Riccardo Pera

Foto di: JEP / Motorsport Images

Ancora in pieni festeggiamenti per la leggendaria vittoria nella 24 Ore del Nürburgring conquistata domenica scorsa, Matteo Cairoli è già pronto ad affrontare il suo prossimo impegno, quello della 8 Ore di Portimão, quando tornerà ad alternarsi al volante della Porsche 911 RSR del Team Project 1 con i due compagni di squadra Riccardo Pera ed Egidio Perfetti.

Con la gara dell'Algarve in programma questo weekend (11/13 giugno) il Campionato Mondiale FIA WEC giunge al secondo appuntamento della stagione.

Una tappa che il pilota comasco affronta con l'obiettivo di rifarsi con tutti gli interessi del caso dopo la falsa partenza di Spa all'inizio dello scorso mese.

In Belgio l'equipaggio del Team Project 1 non ha infatti potuto prendere il via a causa dell'incidente che in qualifica ha visto protagonista Perfetti e degli ingenti danni riportarti sulla sua vettura.

"Purtroppo non mi sento fisicamente al cento per cento a causa di una faringite - ha commentato Cairoli - Nonostante ciò sono molto felice di potere tornare subito al volante, dal momento che la vittoria ottenuta nella 24 Ore del Nürburgring mi ha dato un'ulteriore carica".

"In Portogallo dobbiamo recuperare anche in termini di punti tutto ciò che abbiamo perso a Spa e sono abbastanza fiducioso sul fatto che abbiamo tutte le possibilità per farlo”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Anche la BMW costruirà una LMDh per il 2023!
Articolo successivo WEC, Rovera: "30kg in più? La Ferrari è sempre competitiva"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera