Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Test

WEC | Cadillac prepara la 24h di Le Mans con un test a Portimao

Prove preparative per la gara di giugno in casa Chip Ganassi Racing, con Bamber/Lynn/Westbrook/Van Der Zande/Dixon che in due giorni si sono alternati al volante della V-Series.R, mentre Bourdais ha lavorato al simulatore.

#2 Cadillac Racing - Cadillac V-Series.R - Hybrid - Earl Bamber, Alex Lynn, Richard Westbrook

Foto di: Paul Foster

La Cadillac Racing si è recata a Portimão per svolgere un test di 24h in preparazione alla 24h di Le Mans che si disputerà tra un mese.

Al quarto round del FIA World Endurance Championship il marchio americano si presenterà con tre V-Series.R, due preparate da Chip Ganassi Racing ed una da Action Express Racing.

Sull'Algarve International Circuit il trio della vettura #2 che presenzia a tutta la stagione del mondiale - Earl Bamber/Alex Lynn/Richard Westbrook - è sceso in pista coadiuvato da Renger Van Der Zande e Scott Dixon, che assieme a Sébastien Bourdais faranno parte dell'equipaggio della #3.

Il francese, nello specifico, è stato impegnato al simulatore Dallara ad Indianapolis e come lui faranno anche i ragazzi della AXR nei prossimi giorni.

A Le Mans, Pipo Derani/Alexander Sims/Jack Aitken correranno infatti sulla #311 iscritta da AXR, con Aitken che avrebbe dovuto essere in azione a Spa-Francorchamps per la 6h, ma rimasto fermo ai box a causa del prematuro incidente con protagonista Van Der Zande all'Eau Rouge nel corso della seconda ora.

#2 Cadillac Racing Cadillac V-Series.R: Earl Bamber, Alex Lynn, Richard Westbrook

#2 Cadillac Racing Cadillac V-Series.R: Earl Bamber, Alex Lynn, Richard Westbrook

Photo by: JEP / Motorsport Images

In ogni caso, il test è risultato utilissimo per affinare i dettagli, essendo il primo svolto in Europa dalla Casa statunitense, ma su un circuito che già ha avuto modo di conoscere essendo stato teatro della gara di metà aprile, dunque con già diversi punti di riferimento.

"Questi due giorni sono stati fondamentali per la nostra preparazione in vista di Le Mans - ha dichiarato Bamber - Sento che abbiamo fatto dei buoni passi avanti. È stato il nostro primo test vero e proprio come team europeo del WEC ed è stato bello tornare su una pista su cui abbiamo già corso, conoscere le aree su cui concentrarci e lavorare".

"Sento che ora siamo ben preparati per Le Mans, che si avvicina a grandi passi. È fantastico vedere quanto Cadillac Racing e Chip Ganassi Racing stiano spingendo al massimo. Si è formata una squadra molto forte e non vedo l'ora che arrivi la 24 ore".

In questi giorni anche altri team hanno colto l'occasione per mettersi all'opera in vista di Le Mans. La Ferrari, come aveva già annunciato, ha portato la sua 499P a Monza per continuare i test di sviluppo e in Brianza ha trovato anche i rivali di Vanwall Racing, Porsche e Glickenhaus

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WEC | 24 Ore di Le Mans: si possono riscaldare le gomme
Articolo successivo 24h di Le Mans | Porsche in corsa per aiutare i bambini malati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera