Earl Bamber e Nick Tandy nuovi piloti Porsche LMP1

Earl Bamber e Nick Tandy nuovi piloti Porsche LMP1

Porsche ha finalmente completato la propria line up piloti LMP1 per la 24 Ore di Le Mans 2015

Nick Tandy ed Earl Bamber sono i piloti scelti da Porsche per entrare a far parte del programma 2015 di LMP1 nel World Endurance Championship. Entrambi entreranno a far parte dell'equipaggio sino a oggi formato solo dal pilota della Force India Nico Hulkenberg, che correrà al volante della 919 Hybrid alla prossima 24 Ore di Le Mans.

Nick Tandy ha ottenuto il posto nel progetto tedesco dopo due test con la 919 Hybrid il mese scorso, dopo essere giunto al terzo anno consecutivo come pilota Porsche. Earl Bamber è invece diventato pilota Porsche a tutti gli effetti solo al termine della stagione passata, dopo aver trionfato nella Porsche Supercup edizione 2014. Bamber ha invece sostenuto un test con il prototipo teutonico lo scorso mese a Yas Marina, ad Abu Dhabi.

Andreas Seidl, team principal di Porsche, ha così commentato l'ingaggio dei due piloti: "Sono moto contento che Tandy e Bamber si uniscano a noi. Per quanto abbiamo visto sino a oggi siamo sicuri di avere una vettura competitiva e potremo fare bene nell'avventura a Le Mans 2015".

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Nico Hulkenberg , Earl Bamber , Nick Tandy
Articolo di tipo Ultime notizie