Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Audi testa la nuova R18 e-tron quattro a Sebring

Classico appuntamento pre stagionale per la casa dei quattro anelli. In pista il nuovo prototipo versione 2015

Il team Audi Motorsport che concorrerà anche quest'anno nel World Endurance Championship è a Sebring per testare il nuovo prototipo che prenderà parte al Mondiale Endurance 2015: la R18 e-tron quattro modificata per dare battaglia a Toyota, Porsche e alla neo entrata Nissan.

Il team tedesco ha deciso di rimanere fedele alla propria tradizione volando negli Stati Uniti per compiere il solito shakedown della nuova vettura prima dell'inizio del mondiale. Per Audi si tratta di una vera e propria tappa immancabile quella di Sebring, pista che ogni anno fa da responso al lavoro invernale della casa dei quattro anelli.

Ralf Juttner, direttore della scuderia Audi Sport Team Joest, Sebring è una pista che nel tempo ha portato tanti benefici ai pluri campioni della Sarthe. "Penso che siano ormai 15 anni che veniamo a fare i test su questa pista. Inoltre, di solito, al termine della sessione prenotiamo già i test per l'anno successivo, sempre nella medesima parte dell'anno. Per noi è diventata una buona tradizione".

"Su questa pista abbiamo un sacco di dati derivanti dai test degli anni precedenti e questo particolare è molto utile, sia per l'assetto della vettura sia per permettere ai piloti di avere la massima guidabilità possibile del mezzo in un tempo ragionevolmente rapido. Inoltre è un ottimo banco prova per il telaio: se regge e si comporta bene qui siamo sicuri e tranquilli per il resto della stagione", ha proseguito Juttner. 

"Quest'anno siamo stati fortunati perché in gennaio abbiamo fatto i primi test in Spagna, sul circuito di Aragon, ed è arrivata una violenta nevicata proprio al termine del nostro test. Pensate che i nostri camion sono dovuti rimanere nel paddock a causa delle strade divenute impraticabili. Certo, potremmo anche andare in piste esotiche come ha fatto lo scorso anno Porsche, ma la sabbia rovinerebbe le nostre prove", ha terminato il direttore dell'Audi Sport.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nissan GT-R LM a Le Mans con l’ibrido meccanico!
Articolo successivo Un guasto interrompe i test della Nissan a Sebring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera