Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

WEC: anche la Toyota sarà presente con la sua hypercar nella stagione 2020/2021

Il costruttore giapponese ha comunicato la decisione di prendere parte alla nuova classe hypercar con un modello basato sulla versione stradale GR Super Sport dotato di motore ibrido.

Rendering Toyota Gazoo Racing Hypercar

Toyota Racing

Dopo l’annuncio di Aston Martin, anche la Toyota ha comunicato l’intenzione di costruire una hypercar basata sui nuovi regolamenti che entreranno in vigore nella stagione 2020/2021 del WEC.

L’arma della Toyota sarà dotata di motore ibrido e basata sulla versione stradale della GR Super Sport. Al momento la vettura non è stata ancora realizzata, ma i test dovrebbero iniziare il prossimo anno prima dell’inizio della stagion 2020/2021.

Leggi anche:

Il presidente di Gazoo Racing, Shigeki Tomoyama, ha dichiarato: “Sono lieto di confermare l’impegno di Toyota Gazoo Racing nell’endurance secondo il nuovo regolamento. Vorrei ringraziare l’ACO e la FIA per il loro duro lavoro nel finalizzare le nuove regole e speriamo che queste possano portare il mondiale endurance verso una nuova età dell’oro con molti costruttori impegnati per il successo nel campionato e a Le Mans”.

“Per Toyota Gazoo Racing questa nuova era è una fantastica opportunità per dimostrare le proprie credenziali non solo come team in grado di competere contro alcune delle migliori squadre del mondo, ma anche come costruttore di vetture sportive”.

Leggi anche:

La Casa giapponese ha rilasciato un comunicato nel quale si è dichiarata entusiasta di affrontare la sfide future contro altri costruttori nella nuova categoria regina del WEC ed a Le Man, dicendosi poi certa che si aprirà un periodo di successo duraturo per le corse di durata.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WEC: Aston Martin annuncia la propria presenza con la Valkyrie per la stagione 2020/2021
Articolo successivo 24h di Le Mans: le Toyota firmano la doppietta nel Warm-Up

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera