Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

WEC | AF Corse mostra la livrea della seconda Ferrari GTE AM

Dopo aver presentato la colorazione della 488 #54, la squadra piacentina svela il rosso e giallo che contraddistinguono la #21 di Mann/De Pauw/Costantini per la stagione 2023 del Mondiale.

#21 AF Corse, Ferrari 488 GTE Evo: Simon Mann, Stefano Costantini, Ulysse De Pauw

Foto di: Ferrari

Seconda presentazione nel giro di pochi giorni per la AF Corse, che sta mostrando le livree delle sue 488 GTE Evo con cui sarà al via nel FIA World Endurance Championship per la stagione 2023.

Dopo aver mostrato la colorazione della vettura #54 iscritta alla Classe LMGTE AM, ora è il turno della sorellina #21 che quest'anno vedrà al volante il confermato Simon Mann e due Campioni del GT World Challenge Europe, ovvero Ulysse De Pauw (Classe Silver Sprint) e Stefano Costantini (PRO-AM Endurance).

Anche in questo caso lo schema adottato è quello nuovo con la fascia centrale che culmina con il tricolore posto sul bordo della presa d'aria del cofano anteriore.

La base stavolta è rossa, con la sopracitata striscia di colore giallo intenso che è presente anche sul muso e sulla fiancata, mentre l'ala posteriore e la parte bassa laterale sono nere.

Ora manca all'appello la livrea della terza vettura del Cavallino Rampante di cui si occupa la squadra piacentina in LMGTE AM, quella #83 su cui esordirà la nuova ingaggiata ferrarista Lilou Wadoux assieme al collega ufficiale Alessio Rovera e a Luis Pérez Companc.

L'auto è iscritta come Richard Mille Racing AF Corse, per cui campeggerà senz'altro lo sponsor dell'azienda di orologi che nella passata stagione aveva portato un bel rosso scuro sulla Oreca LMP2 #1 di TDS Racing.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WEC | Ferrari 499P, cauto ottimismo nel secondo test a Sebring
Articolo successivo WEC | Caso Vanwall: marchio conteso, ma iscrizione ByKolles è ok

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera