Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

24 Ore di Le Mans: Jani, Bernhard, Hulk saranno al via

Definiti i piloti Porsche che prenderanno la partenza nella corsa di sabato

Saranno Neel Jani, Timo Bernhard e Nico Hulkenberg i tre piloti Porsche a prendere il via della 24 Ore di Le Mans sulle tre 919 che hanno ottenuto i primi tre posti dello schieramento. La decisione è stata presa alla conclusione della terza e ultima sessione di qualifiche ufficiali che, come è noto, non ha cambiato la situazione di classifica per quanto riguarda le vetture di Weissach.

È la prima volta in questa stagione che Jani e Bernhard prendono il via di una corsa della serie iridata. A Silverstone erano stati Dumas e Webber a scattare al via della 6 Ore mentre a Spa il compito era stato affidato rispettivamente a Marc Lieb e a Brandon Hartley, mentre sulla terza 919, presente sul circuito belga, aveva guidato Nick Tandy, che a le Mans nella seconda sessione di prove è stato autore di un sensibile miglioramento cronometrico.

In casa Porsche il clima dopo le prove era euforico. Non a caso il direttore tecnico del progetto LMP1 Alexander Hitzinger ha commentato << mi sento sulla luna perché avere ottenuto un simile risultato d'assieme rappresenta il coronamento di un lungo lavoro che abbiamo iniziato ormai da tre anni a questa parte. L'anno scorso sapevamo che non potevamo avere alcuna chance di vittoria in condizioni normali perché ancora troppo acerbi. Quest'anno le cose sono cambiate anche se sappiamo benissimo che le differenze cronometriche di queste qualifiche non saranno tali rispetto agli avversari in gara. Non sottovalutiamo i rivali, anzi. Sarebbe un errore clamoroso da parte nostra "

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 24 Ore di Le Mans, Qualifica 3: nessuno attacca le 919
Articolo successivo Acceleratore bloccato sulla Corvette di Magnussen?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera