WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso

United Autosports: arriva Greenwood, ex ingegnere di Raikkonen

condividi
commenti
United Autosports: arriva Greenwood, ex ingegnere di Raikkonen
Di:
8 ago 2019, 11:50

L'ex ingegnere di Formula 1, Dave Greenwood è entrato a par farte della United Autosport con il ruolo di direttore tecnico, in vista dell'impegno a tempo pieno della squadra nel FIA WEC.

Il britannico, che ha lavorato con Kimi Raikkonen alla Ferrari dal 2015 al 2017, assumerà il nuovo ruolo con effetto immediato, dopo aver lasciato un incarico simile alla Manor al termine della breve esperienza del team nel WEC 2018/2019 sotto le insegne della CEFC TRSM Racing.

Greenwood lavorerà su tutti i programmi della United Autosports, sia nel WEC che nell'European Le Mans Series, compresi pure quelli con le vetture LMP3 e nella Le Mans Cup.

Leggi anche:

L'amministratore delegato della United Autosport, Richard Dean, ha dichiarato: "Ho voluto sviluppare un ruolo all'interno della United Autosports che riunisca tutti i nostri esperti ingegneri per rinforzare tutto il nostro sistema".

"Mentre continuiamo ad espanderci, dobbiamo esaminare nel dettaglio tutte le nostre attività agonistiche al fine di implementare vari miglioramenti".

"La nostra ambizione è di continuare a vincere e migliorare come squadra. Credo che avere qualcuno del calibro di Dave faccia proprio al caso nostro".

Greenwood, che ha lavorato anche con Fernando Alonso alla Renault, ha aggiunto: "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team e insieme ai miei nuovi colleghi per aiutarli a provare a costruire insieme sui successi che hanno già ottenuto".

La United Autosport ha deciso di passare dalla Ligier-Gibson JSP217 all'Oreca 07 per la sua prima stagione nel WEC con Paul di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson. Nella ELMS invece la squadra continuerà ad utilizzare le Ligier sia in LMP2 che in LMP3.

Articolo successivo
Il WEC conferma lo spostamento della gara di Spa del 2019/2020

Articolo precedente

Il WEC conferma lo spostamento della gara di Spa del 2019/2020

Articolo successivo

Oliver Jarvis sostituirà Di Resta nel round del Fuji del WEC

Oliver Jarvis sostituirà Di Resta nel round del Fuji del WEC
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Team United Autosports
Autore Gary Watkins