Vautier con SARD Morand nelle prime 2 gare del WEC

Vautier con SARD Morand nelle prime 2 gare del WEC

Il francese si è accordato per correre a Silverstone e Spa su una Morgan LMP2 con Ragues e Webb

Tristan Vautier è il quinto pilota ad essere stato annunciato dal Team SARD Morand per la stagione 2015 del Mondiale Endurance FIA. Il francese difenderà i colori del team nelle prime due gare della stagione, a Silverstone e Spa-Francorchamps, dividendo l'abitacolo di una Morgan LMP2 con Pierre Ragues ed Oliver Webb.

Per lui si tratta di una sorta di ritorno ad alto livello in Europa, visto che nelle ultime stagioni si è dato da fare soprattutto negli Stati Uniti: nel 2012 ha conquistato il titolo della Indy Lights e poi nel 2013 ha fatto il salto verso la Indycar, ma senza riuscire a lasciare il segno. Il suo miglior risultato, infatti, è stato solo un decimo posto. Lo scorso anno invece si è dato all'endurance, nella United SportsCar.

La squadra al momento lo ha confermato solamente per le prime due gare perché, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il nome del pilota che affiancherà Ragues e Webb alla 24 Ore di Le Mans verrà scelto tramite il reality Roadto24 che scatterà a fine marzo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Tristan Vautier
Articolo di tipo Ultime notizie