Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Toyota: si riparte da zero per un nuovo assalto a Le Mans
Prime
WEC Analisi

Toyota: si riparte da zero per un nuovo assalto a Le Mans

Di:

La nuova Toyota GR010 ha praticamente nulla in comune con la TS050 LMP1 che l'ha preceduta, ma anche con i nuovi regolamenti le ambizioni della Casa giapponese restano immutate.

Sembra una Toyota, e ad un occhio inesperto potrebbe essere una LMP1. Eppure la macchina che porterà le speranze del costruttore giapponese in una nuova coraggiosa era per il campionato del mondo Endurance è una bestia molto diversa dai prototipi che l’hanno preceduta.

La Toyota GR010 HYBRID sviluppata secondo il nuovo regolamento Hypercar è tutta nuova, tranne per un interruttore e un sensore. Doveva esserlo, perché adesso esiste un nuovo regolamento basato su una nuova filosofia.

condividi
commenti

WEC | Sorensen e Latorre completano la line up TF Sport

Marco Sorensen torna a correre full time nel WEC e sarà al volante della Aston Martin del TF Sport condividendo l'abitacolo con la new entry Florian Latorre ed il confermato Ben Keating.

WEC
3 o

L'ex responsabile Porsche Zurlinden approda in Multimatic

Pascal Zurlinden, ex responsabile motorsport di Porsche, è entrato in Multimatic, assumento il ruolo di direttore delle performance nella divisione Special Vehicle Operation.

IMSA
6 o

Peugeot: la 9X8 in pista senza ala posteriore. Salterà Sebring

La Hypercar del Leone inizia i test di sviluppo e sul tracciato di Aragon si è presentata con parecchie modifiche rispetto alla versione-presentazione. C'è la conferma che non correrà il primo evento del 2022 in Florida, ma l'obiettivo è essere affidabili e preparati per l'omologazione definitiva, non per Le Mans 2022.

WEC
18 gen 2022
Le migliori gare del 2021: Il (mezzo) colpo al cuore di WRT Prime

Le migliori gare del 2021: Il (mezzo) colpo al cuore di WRT

Una 24 Ore viene dichiarata chiusa alla bandiera a scacchi. A volte è il destino a mettersi in mezzo a sogni di gloria ormai coronati e quest'anno la storia si è ripetuta ai danni di Ye/Kubica/Delétraz, proprio a pochi km dal termine.

Le Mans
15 gen 2022

Ecco la nuova Porsche LMDh in pista per la prima volta!

La Casa di Weissach si è recata assieme ai tecnici del Team Penske sul tracciato aziendale per compiere il primo roll-out del prototipo per FIA WEC ed IMSA, con Makowiecki al volante e grande soddisfazione di tutti.

WEC
14 gen 2022

BMW rimpiazza Krack con Roos come nuovo capo del motorsport

La Casa bavarese ha scelto Andreas Roos come successore di Mike Krack, che ha abbandonato il marchio tedesco per coronare il sogno di fare il Team Principal in Aston Martin F1.

GT
14 gen 2022

WEC | Ecco perché la ByKolles è stata rifiutata per il 2022

Il FIA World Endurance Championship ha spiegato il perché del rigetto dell'iscrizione da parte della Hypercar di ByKolles Racing per il 2022.

WEC
13 gen 2022

WEC | 39 iscritti al 2022: Peugeot e Penske sì, no a ByKolles

FIA e ACO hanno pubblicato la entry-list dei partecipanti a tutto l'anno: presente la Peugeot Hypercar, una Glickenhaus, rifiutata quella del team di Kolles. LMP2 piene di grandi nomi, torna la Corvette in LMGTE Pro, tra le AM sarà grande divertimento con Porsche-Ferrari-Aston Martin.

WEC
12 gen 2022
WEC: Alpine sceglie Lapierre, Negrao e Vaxiviere per la LMP1
Articolo precedente

WEC: Alpine sceglie Lapierre, Negrao e Vaxiviere per la LMP1

Articolo successivo

Kubica: "Niente DTM quest'anno, punto ad una LMP2"

Kubica: "Niente DTM quest'anno, punto ad una LMP2"
Carica i commenti