Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Toyota: si riparte da zero per un nuovo assalto a Le Mans
Prime
WEC Analisi

Toyota: si riparte da zero per un nuovo assalto a Le Mans

Di:

La nuova Toyota GR010 ha praticamente nulla in comune con la TS050 LMP1 che l'ha preceduta, ma anche con i nuovi regolamenti le ambizioni della Casa giapponese restano immutate.

Sembra una Toyota, e ad un occhio inesperto potrebbe essere una LMP1. Eppure la macchina che porterà le speranze del costruttore giapponese in una nuova coraggiosa era per il campionato del mondo Endurance è una bestia molto diversa dai prototipi che l’hanno preceduta.

La Toyota GR010 HYBRID sviluppata secondo il nuovo regolamento Hypercar è tutta nuova, tranne per un interruttore e un sensore. Doveva esserlo, perché adesso esiste un nuovo regolamento basato su una nuova filosofia.

condividi
commenti

Glickenhaus: "A Portimao con una Hypercar, il vero futuro WEC"

Intervista esclusiva di Motorsport.com a James Glickenhaus che rivela i programmi per il 2021 con la sua Hypercar 007, parlando anche degli scenari futuri di un campionato che sta vivendo una fase di transizione molto interessante.

WEC
11 mag 2021
Aston Martin Racing-Prodrive: storia di un grande successo Prime

Aston Martin Racing-Prodrive: storia di un grande successo

La stagione 2021 del FIA World Endurance Championship è partita a Spa il 1° maggio e per la prima volta non c'erano le Aston Martin ufficiali in Classe LMGTE Pro, chiusa la era di Prodrive che si era occupata di queste vetture per conto della Casa dal 2005.

WEC
9 mag 2021
Toyota: con la Hypercar trionfa la Supercazzola Prime

Toyota: con la Hypercar trionfa la Supercazzola

A Spa ha vinto la GR010 Hybrid #8, ma la settimana belga è stata caratterizzata più dalle lamentele che i giapponesi hanno mosso a FIA WEC ed ACO sulle gestioni dei nuovi regolamenti, risultate poi infondate con relativa figuretta...

WEC
6 mag 2021

Porsche e Penske di nuovo insieme in WEC e IMSA per la LMDh

Sarà la Penske a dirigere il ritorno della Porsche nel mondo dei prototipi, portando in pista le sue LMDh sia nel FIA WEC che nell'IMSA a partire dal 2023.

WEC
4 mag 2021

WEC, podio al debutto per Cetilar-Ferrari: "Ed è solo l'inizio!"

Con una grandissima prestazione, Lacorte, Sernagiotto e Fuoco hanno portato la 488 #47 sul terzo gradino della LMGTE Am a Spa, non senza difficoltà, ma con grinta e unità d'intenti che ora possono regalare quelle soddisfazioni rincorse per anni in LMP2.

WEC
4 mag 2021

WEC: a Portimao corrono Di Resta e Delétraz in LMP2

Vista la concomitanza con l'IMSA, la United Autosports ha dovuto chiamare lo scozzese come sostituto di Albuquerque, mentre la Inter Europol Competition sostituirà Van Der Zande con lo svizzero, che sarà di scena anche al Fuji.

WEC
4 mag 2021

WEC, Rovera stratosferico a Spa: "Che goduria questa Ferrari!"

Il varesino assieme a Perrodo e Nielsen ha centrato un grandissimo successo in Classe LMGTE Am con la 488 della AF Corse, tenendo il ritmo dei Pro e lasciando briciole agli avversari.

WEC
3 mag 2021

Toyota, trionfo Hypercar con ombre: "Non tutto è andato bene"

Il primo successo della nuova era del WEC con la GR010 Hybrid non è stato del tutto gioioso per i giapponesi, che durante la 6h di Spa hanno sudato freddo parecchie volte. Senza contare le lagne sul BoP, sparite dopo la bandiera a scacchi.

WEC
3 mag 2021
WEC: Alpine sceglie Lapierre, Negrao e Vaxiviere per la LMP1

Articolo precedente

WEC: Alpine sceglie Lapierre, Negrao e Vaxiviere per la LMP1

Articolo successivo

Kubica: "Niente DTM quest'anno, punto ad una LMP2"

Kubica: "Niente DTM quest'anno, punto ad una LMP2"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Autore Gary Watkins