Toyota fa debuttare a Spa la nuova aerodinamica a basso carico

condividi
commenti
Toyota fa debuttare a Spa la nuova aerodinamica a basso carico
Di:
Tradotto da: Redazione Motorsport.com

Le TS050 Hybrid hanno gli aggiornamenti provati al Paul Ricard e preparati in vista di Le Mans. Anche Rebellion e ByKolles pronte con le novità.

La Toyota farà debuttare nel weekend della 6h di Spa il nuovo pacchetto aerodinamico a basso carico che verrà riproposto anche per la 24h di Le Mans.

Le TS050 Hybrid si sono presentate quindi con un nuovo look alla ripartenza del FIA World Endurance Championship, dopo che erano state provate le novità al Paul Ricard in un test svolto il mese scorso.

Mike Conway, Jose Maria Lopez e Kamui Kobayashi dovranno difendere i 5 punti di vantaggio in classifica sui compagni-rivali, andando a caccia del terzo successo.

“La #7 è sempre andata fortissimo a Spa, ma non siamo mai riusciti a vincere per via di fattori indipendenti da noi - ha commentato Conway - Come per Le Mans, questa è una gara che vorremmo vincere e quindi ci proveremo. E' una preparazione importante in vista di Le Mans, avremo il pacchetto a basso carico che abbiamo provato al Paul Ricard e cercheremo di tirarne fuori il massimo".

Sebastien Buemi oggi pomeriggio non sarà al volante della Toyota #8 essendo ancora a Berlino per l'ultimo round di Formula E, per cui il lavoro lo inizieranno Kazuki Nakajima e Brendon Hartley.

Anche la Rebellion Racing ha portato gli aggiornamenti provati al Paul Ricard per l'unica R-13 - Gibson presente in Belgio e affidata a Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato, che avrà un handicap di 1"58 al giro dopo il successo centrato ad Austin.

#1 Rebellion Racing R-13 - Gibson

#1 Rebellion Racing R-13 - Gibson

Photo by: FIA

Riecco invece la ByKolles con la ENSO CLM P1/01 dotata di nuova aerodinamica per lottare in LMP1 con Tom Dillmann e Bruno Spengler, intenti ad accumulare km.

 

 

Le Mans: MR rinuncia, subentra CarGuy Racing con la Ferrari

Articolo precedente

Le Mans: MR rinuncia, subentra CarGuy Racing con la Ferrari

Articolo successivo

WEC: Aubry sospetto positivo Covid, isolato immediatamente

WEC: Aubry sospetto positivo Covid, isolato immediatamente
Carica i commenti