Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Toyota, che colpo: presa la giovane promessa Thomas Laurent

Thomas Laurent, 21 anni, ha già all'attivo alcune prestazioni notevoli nel WEC. Entrerà a far parte del team giapponese a partire dalla superstagione 2019/2020 come tester e pilota di riserva.

Thomas Laurent, Toyota Gazoo Racing

Foto di: JEP / Motorsport Images

Toyota Gazoo Racing pensa al futuro, non a caso nelle ultime ore ha messo sotto contratto Thomas Laurent, promettente e veloce pilota che si aggiungerà al team che sta dominando il WEC da qualche mese a questa parte.

Laurent, 21 anni, entra in Toyota occupando il ruolo di pilota di riserva per la stagione 2019-2020, ma assumerà anche il ruolo di pilota addetto ai test della TS050 Hybrid LMP1.

Il giovane ha già impressionato nel corso delle ultime stagioni vincendo la 6 Ore di Silverstone nel 2018, ma anche cogliendo un incredibile podio alla 24 Ore di Le Mans 2017 al volante di un prototipo LMP2 del team Jackie Chan DC Racing.

Leggi anche:

Laurent ha già provato una TS050 Hybrid. Lo ha fatto nei test svolti in Bahrain proprio nel 2017. In quell'occasione aveva già mostrato le sue enormi potenzialità, tanto da convincere Toyota a tenerlo d'occhio e metterlo sotto contratto un anno e mezzo più tardi.

"Per me è davvero un onore diventare pilota ufficiale Toyota", ha dichiarato Laurent dopo l'annuncio ufficiale. "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo sogno. Il mio obiettivo ora è godermi le restanti gare di questa stagione del WEC e poi concentrarmi sulla TS050 Hybrid, entrando così in un team di alto spessore e nel team campione del mondo della serie".

Hisatake Murata, presidente del team, ha aggiunto: "Sono davvero felice di poter dare il benvenuto a Thomas nel nostro team. Lui è un pilota consistente, molto veloce e pieno di talento. Il suo talento, rapportato alla giovane età, è davvero considerevole. Sono sicuro che continuerà a migliorare e a farlo velocemente diventando una vera e propria star delle corse endurance per tanti anni. Ognuno nel team è davvero felice e non vede l'ora di poter ammirare i suoi progressi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il WEC perde i pezzi: la BMW chiude il programma dopo una sola stagione!
Articolo successivo Goodyear torna sulla scena internazionale: fornirà le gomme alle LMP2 nel WEC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera