Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
WEC Analisi

Peugeot: la storia nel mondiale Endurance

Di:

Andiamo a rivivere la storia di Peugeot nel Mondiale Sport Prototipi e nel WEC in vista del ritorno della casa francese alla 24 Ore di Le Mans nel 2022 nella categoria hypercar

Il 2022 è una data segnata in rosso sul calendario in casa Peugeot. L'anno prossimo, infatti, la casa del Leone tornerà a gareggiare alla 24 Ore di le Mans schierando la propria Hypercar per provare a riconquistare quel successo assoluto che manca dal lontano 2009

condividi
commenti
Toyota: con la Hypercar trionfa la Supercazzola Prime

Toyota: con la Hypercar trionfa la Supercazzola

A Spa ha vinto la GR010 Hybrid #8, ma la settimana belga è stata caratterizzata più dalle lamentele che i giapponesi hanno mosso a FIA WEC ed ACO sulle gestioni dei nuovi regolamenti, risultate poi infondate con relativa figuretta...

Porsche e Penske di nuovo insieme in WEC e IMSA per la LMDh

Sarà la Penske a dirigere il ritorno della Porsche nel mondo dei prototipi, portando in pista le sue LMDh sia nel FIA WEC che nell'IMSA a partire dal 2023.

WEC
4 mag 2021

WEC, podio al debutto per Cetilar-Ferrari: "Ed è solo l'inizio!"

Con una grandissima prestazione, Lacorte, Sernagiotto e Fuoco hanno portato la 488 #47 sul terzo gradino della LMGTE Am a Spa, non senza difficoltà, ma con grinta e unità d'intenti che ora possono regalare quelle soddisfazioni rincorse per anni in LMP2.

WEC
4 mag 2021

WEC: a Portimao corrono Di Resta e Delétraz in LMP2

Vista la concomitanza con l'IMSA, la United Autosports ha dovuto chiamare lo scozzese come sostituto di Albuquerque, mentre la Inter Europol Competition sostituirà Van Der Zande con lo svizzero, che sarà di scena anche al Fuji.

WEC
4 mag 2021

WEC, Rovera stratosferico a Spa: "Che goduria questa Ferrari!"

Il varesino assieme a Perrodo e Nielsen ha centrato un grandissimo successo in Classe LMGTE Am con la 488 della AF Corse, tenendo il ritmo dei Pro e lasciando briciole agli avversari.

WEC
3 mag 2021

Toyota, trionfo Hypercar con ombre: "Non tutto è andato bene"

Il primo successo della nuova era del WEC con la GR010 Hybrid non è stato del tutto gioioso per i giapponesi, che durante la 6h di Spa hanno sudato freddo parecchie volte. Senza contare le lagne sul BoP, sparite dopo la bandiera a scacchi.

WEC
3 mag 2021

WEC, 6h Spa: Toyota batte Alpine, gioie per Porsche e Ferrari

Storica vittoria per la Hypercar #8 di Buemi/Nakajima/Hartley, che però ha dovuto sudare per avere la meglio della A480 LMP1. Terza la GR010 #7 dopo errori, United Autosports domina la LMP2 davanti alle Jota. Estre-Jani imprendibili in LMGTE Pro, Am alla AF Corse, podio per Cetilar.

WEC
1 mag 2021

WEC, Spa, 3a Ora: la Alpine supera le Toyota, bene la Porsche

Dopo un avvio a braccetto, le GR010 Hypercar hanno avuto problemi ai pit-stop e la A480 LMP1 le ha passate entrambe. Botte da orbi in LMP2, dove comanda United Autosports. Estre-Jani volano in LMGTE Pro davanti alle Ferrari, grandi Rovera e Frey in LMGTE Am con le 488.

WEC
1 mag 2021
Errore nella licenza, Iron Lynx esce dal contratto con la Hawkey

Articolo precedente

Errore nella licenza, Iron Lynx esce dal contratto con la Hawkey

Articolo successivo

WEC: Dalla Lana chiama Farfus e Gomes in NorthWest AMR

WEC: Dalla Lana chiama Farfus e Gomes in NorthWest AMR
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Autore Marco Congiu