Per Fernando Alonso primi 37 giri con la Toyota

Lo spagnolo ha saggiato in mattinata le potenzialità della vettura giapponese, senza cercare di spingere ma limitandosi a una prima presa di conoscenza della TS050. Il suo è stato l'ultimo tempo. Bene i deb Laurent e Fittipaldi

Primi giri di pista per Fernando Alonso con la Toyota TS050. Il due volte campione del mondo si è seduto di buon' ora ed ha percorso 37 giri tornate per prendere confidenza con la vettura. Un approccio molto soft visto che lo spagnolo nella graduatoria dei tempi è all'ultimo posto a 3"7 dalla Porsche di Timo Bernhard e a 1"6 dalla TS050 di Buemi.

Più veloce di Alonso anche i due deb della categoria: Thomas Laurent, che aveva potuto provare la vettura al simulatore, ha girato in 1'43"273 mentre il neo campione della WSR Formula 3.5 Pietro Fittipaldi, senza conoscere nulla e non avendo nemmeno potuto studiare i sistemi della Porsche 919 Hybrid, ha girato in 1'43"301.

Chiaro che Fernando abbia voluto saggiare e capire ogni cosa prima di spingere per davvero. Alla conclusione della prima sessione, lo spagnolo non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione dicendo che forse parlerà alla conclusione della giornata.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Evento Bahrain, test di Novembre
Sub-evento Domenica
Circuito Bahrain International Circuit
Piloti Fernando Alonso , Pietro Fittipaldi , Thomas Laurent
Team Toyota Racing , Porsche Team
Articolo di tipo Ultime notizie