WEC
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
G
Interlagos
30 gen
-
01 feb
Prossimo evento tra
69 giorni
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
117 giorni
G
Spa-Francorchamps
23 apr
-
25 apr
Prossimo evento tra
153 giorni

Michelin è il fornitore di pneumatici della classe Hypercar del WEC

condividi
commenti
Michelin è il fornitore di pneumatici della classe Hypercar del WEC
Di:
1 nov 2019, 12:37

La Michelin è stata annunciato come fornitore ufficiale di pneumatici per la nuova classe Hypercar che farà il suo debutto nel FIA WEC nella stagione 2020/2021.

La Michelin, che era già presente in tutte le attuali classi del WEC, ha stretto un accordo triennale con l'ACO, che durerà quindi fino alla fine della stagione 2022/23.

Non è chiaro quanto produttori di pneumatici fossero in corsa per diventare il fornitore unico della nuova classe del WEC, ma la Goodyear aveva formalmente espresso la sua candidatura a luglio di quest'anno.

L'offerta della Goodyear è arrivata un mese dopo che era stato annunciato il suo ritorno nella classe LMP2, nella quale ha sostituito la Dunlop prima della stagione 2019/2020.

Tuttavia, la Michelin, che attualmente è il fornitore unico della classe LMP1, è stata di fatto confermata per la nuova classe regina che farà il suo esordio tra un anno.

I dettagli della nuova categoria sono stati formalmente confermati prima della 24 Ore di Le Mans di quest'anno, a giugno. Sia la Toyota che la Aston Martin hanno già annunciato il loro impegno nella nuova categoria, mentre la McLaren ha mostrato interesse, escludendo tuttavia una sua partecipazione alla prima stagione.

"Siamo molto lieti di essere stati selezionati come fornitori di pneumatici per la nuova categoria Hypercar nel FIA WEC, che consentirà a Michelin di impegnarsi al più alto livello nelle gare endurance, nelle quali già eccelle da oltre 20 anni" ha detto Scott Clark, responsabile motorsport auto di Michelin.

"La nuova categoria Hypercar ci offre delle sfide particolarmente interessanti, oltre che la possibilità di rafforzare la nostra partnership con dei costruttori di veicoli esclusivi".

"Come sempre, il nostro obiettivo è sviluppare pneumatici che offrano i massimi livelli di prestaioni e costanza nel corso della loro vita. Inoltre, non vediamo l'ora di presentare innovazioni che offrano soluzioni sostenibili, in completo allineamento con la strategia del Gruppo Michelin".

Articolo successivo
Jordan King al posto di Ghiotto sulla Ginetta a Shanghai

Articolo precedente

Jordan King al posto di Ghiotto sulla Ginetta a Shanghai

Articolo successivo

WEC, Shanghai, Libere 1: Rebellion davanti alle Ginetta

WEC, Shanghai, Libere 1: Rebellion davanti alle Ginetta
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WEC
Autore Rachit Thukral