La Toyota promuove Conway a tempo pieno nel WEC

La Toyota promuove Conway a tempo pieno nel WEC

Affiancherà Wurz e Sarrazin, mentre Nakajima si sposta in equipaggio con i campioni Davidson e Buemi

Quella di oggi è stata una giornata di annunci importanti in casa Toyota. Non solo i giapponesi hanno ufficializzato il ritorno nel Mondiale Rally nel 2017 con la Yaris WRC, ma hanno anche presentato la formazione con cui difenderanno la corona di campioni nel Mondiale Endurance FIA 2015.

Rispetto alla passata stagione ci sono un paio di novità interessanti e la prima è il passaggio di Kazuki Nakajima nell'equipaggio campione del mondo in carica. L'ex pilota di Formula 1 andrà dunque a dividere l'abitacolo con Sebastien Buemi ed Anthony Davidson, prendendo il posto di Nicolas Lapierre, che lo scorso anno si è defilato nella parte conclusiva della stagione a causa di problemi personali.

A subentrare al giapponese sull'altra TS040 Hybrid, quella di Alex Wurz e Stephane Sarrazin, sarà il britannico Mike Conway, che quindi viene promosso rispetto al ruolo di collaudatore e riserva che aveva svolto nel 2014, disputando comunque un paio di gare proprio in sostituzione di Nakajima quando quest'ultimo era contemporaneamente impegnato in Super Formula in Giappone.

Per il momento invece non sono stati ancora diffusi i dettagli tecnici della versione 2015 della TS040 Hybrid. Per scoprirli bisognerà attendere probabilmente la fine di marzo, quando la vettura verrà presentata in occasione dei test collettivi del FIA WEC che si disputeranno al Paul Ricard.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Anthony Davidson , Alexander Wurz , Stéphane Sarrazin , Mike Conway , Kazuki Nakajima , Sébastien Buemi
Articolo di tipo Ultime notizie