La Toyota ha completato il primo test con la LMP1 evoluta

La Toyota ha completato con successo il primo test dell'ultima versione della TS050 Hybrid, con la quale parteciperà alla superstagione 2018/2019 del FIA WEC.

La nuova Toyota LMP1 è stata portata in pista la scorsa settimana per uno shakedown di tre giorni sul circuito di Aragon, in Spagna, con al volante Sebastien Buemi e Mike Conway alla guida.

Un portavoce di Toyota Motorsport GmbH ha dichiarato a Motorsport.com: "E' stato un buon inizio: abbiamo fatto molti chilometri e non ci sono stati elementi di preoccupazione".

La terza versione della TS050 è in gran parte invariata rispetto alla precedente, dopo che la Toyota ha sospeso il programma di sviluppo in seguito al ritiro della Porsche dalla classe LMP1.

Il portavoce ha spiegato che in sostanza questa vettura prosegue il lavoro dello scorso anno, con solo dei piccoli aggiornamenti basati sui dati raccolti nel 2017.

I test con l'ultima versione della TS050 riprenderanno il mese prossimo.

La Casa giapponese dovrebbe annunciare la sua line-up il prossimo febbraio, in vista della presentazione della entry list del WEC e della 24 Ore di Le Mans, prevista per il 9 febbraio a Parigi.

La Toyota comunque ha già reso noto che dovrebbe andare avanti con la medesima formazione dello scorso anno.

Bisogna ricordare però che in occasione della 24 Ore di Le Mans potrebbe aggiungersi il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso, che ha avuto un primo assaggio della TS050 Hybrid in occasione dei rookie test in Bahrain.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie