La Porsche riporta Jani nel WEC, Wehrlein in Formula E

La Casa di Weissach ha annunciato gli impegni dei propri piloti ufficiali per il 2021, con supporto anche ai team clienti GT3, fra i quali però non è ancora definito nulla per il DTM.

La Porsche riporta Jani nel WEC, Wehrlein in Formula E

La Porsche ha annunciato la propria formazione di piloti ufficiali e giovani che schiererà nei campionati cui prenderà parte nel 2021.

Una novità importante riguarda il FIA WEC, dove saranno sempre due le 911 RSR-19 a correre, gestite dal Team Manthey. La #91 rimane riservata al nostro Gimmi Bruni, che condividerà il volante con Richard Lietz, mentre sulla #92 il confermato Kévin Estre avrà come compagno Neel Jani.

Lo svizzero viene spostato dalla Formula E, serie per la quale rimane riserva con la collaudatrice Simona De Silvestro, mentre al suo posto ci sarà Pascal Wehrlein, che diventa compagno di scuderia di André Lotterer.

Nel WEC, quindi, non vedremo più all'opera Michael Christensen, che assieme ad Earl Bamber, Laurens Vanthoor e Frédéric Makowiecki viene destinato al GT World Challenge Europe in supporto ai team clienti della Casa di Weissach.

Vanthoor sarà impegnato anche con Patrick Long in supporto alle squadre che corrono con le Porsche in Classe GTD dell'IMSA.

Come noto, Nick Tandy passerà alla Corvette per correre in IMSA l'anno prossimo, mentre non ci saranno più Patrick Pilet, Sven Müller e Dirk Werner fra gli ufficiali, dove troviamo invece il promosso Thomas Preining.

Julien Andlauer continuerà ad essere nel programma Young Professional ed Ayhancan Güven in quello 'Junior', con Jaxon Evans che verrà impiegato dove ci sarà necessità.

Infine, non è ancora stato definito un programma preciso per un impegno nel DTM, che come sappiamo dal 2021 utilizzerà le vetture GT3.

Piloti ufficiali Porsche
Gianmaria Bruni
Matt Campbell
Romain Dumas
Kévin Estre
Mathieu Jaminet
Neel Jani
Richard Lietz
Patrick Long
André Lotterer
Frédéric Makowiecki
Thomas Preining
Simona de Silvestro
Laurens Vanthoor
Pascal Wehrlein

Porsche Young Professional
Julien Andlauer

Porsche Junior
Ayhancan Güven

condividi
commenti
24h Daytona: Racing Team Nederland al via in LMP2
Articolo precedente

24h Daytona: Racing Team Nederland al via in LMP2

Articolo successivo

Peugeot: svelato il powertrain per l'Hypercar del 2022

Peugeot: svelato il powertrain per l'Hypercar del 2022
Carica i commenti