Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il WEC conferma lo spostamento della gara di Spa del 2019/2020

Il FIA WEC ha confermato di aver modificato la data della gara di Spa-Francorchamps del prossimo anno per evitare una concomitanza con l'E-Prix di Seoul della Formula E.

Giro di formazione

Foto di: Erik Junius

La tappa belga della Superstagione 2019/2020 è stata quindi fissata per il weekend del 25 aprile. Il tracciato delle Ardenne poi continuerà ad ospitare il WEC fino al 2023, grazie ad un accordo già firmato con la Le Mans Endurance Management, società che far parte del promoter Automobile Club dell'Ouest.

Il contratto inoltre prevede che anche l'Europea Le Mans Series continui a fare visita a Spa per altre quattro stagioni, proseguendo un accordo iniziato nel 2016.

Il boss del WEC, Gerard Neveu, ha dichiarato: "Spostando avanti di una settimana la 6 Ore di Spa, riusciremo ad evitare concomitanze con altri eventi, soddisfando piloti, partner fan e media".

"Abbiamo sempre mirato ad avere più stabilità possibile nei nostri calendari e siamo davvero lieti che il WEC e l'ELMS possano tornare a Spa per altri quattro anni".

"Offrire a concorrenti e fan la possibilità di visitare circuiti e strutture di alto livello come Spa è fondamentale per noi e, naturalmente, è uno dei tracciati preferiti dei piloti, con tanta storia".

Nathalie Maillet, CEO del circuito di Spa, ha aggiunto: "E' con grande orgoglio che oggi finalizziamo il rinnovo per quattro anni del contratto che assicura la presenza per altri quattro anni del circuito di Spa-Francorchamps nel calendario del WEC e in quello dell'ELMS".

La pista belga ha iniziato a far parte del calendario del WEC fin dalla sua rinascita datata 2012. In precedenza la 1000 Km di Spa aveva comunque sempre fatto parte di quelli della Le Mans Series ACO.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Toyota: la hypercar WEC debutterà in pista nel giugno 2020
Articolo successivo United Autosports: arriva Greenwood, ex ingegnere di Raikkonen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera