C'è il Nurburgring nel calendario 2015 del FIA WEC

C'è il Nurburgring nel calendario 2015 del FIA WEC

Lo storico tracciato tedesco prende il posto di Interlagos e sarà la prima gara dopo la 24 Ore di Le Mans

In occasione del round del Fuji, l'Automobile Club dell'Ouest e la FIA hanno divulgato il calendario provvisorio del Mondiale Endurance FIA 2015, che presenta un'importante novità rispetto al calendario disputato fino a quest'anno: l'uscita della tappa brasiliana, che farà spazio al debutto del Nurburgring.

Il grande boss della serie, Gerad Neveau, ha spiegato che questa decisione è stata presa per evitare di creare nuovamente un buco di circa tre mesi dopo la 24 Ore di Le Mans. Dunque, l'idea iniziale era quella di spostare la gara di Interlagos in agosto, o al massimo in settembre, ma questo non è stato possibile perché in Brasile dovranno fare dei lavori importanti in quel periodo.

Da qui è venuta l'idea di inserire nel calendario una location dal grande fascino come quella del Nurburgring, che inoltre garantisce una gara casalinga all'Audi ed alla Porsche (anche se è stato assicurato che questo non ha inciso). Per il resto sono confermate le altre sette piste già presenti anche quest'anno, ma il calendario rimarrà provvisorio fino all'approvazione da parte del Consiglio Mondiale della FIA.

FIA WEC - CALENDARIO 2015 PROVVISORIO
12 aprile - Silverstone
2 maggio - Spa-Francorchamps
13-14 giugno - 24 Ore di Le Mans
30 agosto - Nurburgring
19 settembre - Austin
11 ottobre - Fuji
1 novembre - Shanghai
21 novembre - Sakhir

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie