Glickenhaus: l'esordio di Davide vs Golia non è da bocciatura
Prime

Glickenhaus: l'esordio di Davide vs Golia non è da bocciatura

Di:

A Portimão la 007 LMH di Westbrook/Briscoe/Dumas è rimasta molto lontana dalle Hypercar Toyota, ma l'obiettivo era raccogliere dati anche facendo fronte ad imprevisti che solo in gara possono accadere. A Monza e Le Mans ci si aspetta qualcosa in più.

La 8h di Portimão ha segnato il debutto nel FIA World Endurance Championship della nuovissima Hypercar della Glickenhaus, fra curiosità, aspettative e spunti che all'Algarve hanno circondato il box della squadra tedesco-statunitense.

E' difficile dare un voto positivo all'esordio della LMH 007 #709 che Ryan Briscoe, Richard Westbrook e Romain Dumas hanno portato al traguardo in quarta posizione di Classe, ma 30a assoluta.

condividi
commenti

Glickenhaus: "Rifaremo i freni, ma ci servono Michelin buone"

James Glickenhaus ha parlato con Motorsport.com facendo il punto della situazione dopo due gare affrontate dalla sua 007 LMH, che a tratti ha stupito pure lui, ma sulla quale vanno risolte alcune questioni. E per il futuro c'è la voglia di affermarsi come vero e proprio Costruttore.

WEC
27 lug 2021

Capello: "Le Case scelgono l'elettrico non per necessità politica"

Il tre volte vincitore della 24h di Le Mans ha parlato in esclusiva con Motorsport.com riguardo il progressivo avvento dell’elettrico nel mondo delle corse, e non solo...

TCR
27 lug 2021

WEC: in Bahrain la 6h sarà di giorno e la 8h in notturna

A Sakhir ci sarà la prima 'doppia' della serie e si è scelto di disputare le corse in condizioni differenti, ma sullo stesso layout del tracciato da 5,4km.

WEC
26 lug 2021
Ferrari Hypercar ancora senza nome: F255 è la sigla di progetto Prime

Ferrari Hypercar ancora senza nome: F255 è la sigla di progetto

L'Hypercar di Maranello che farà il suo ritorno a Le Mans nel 2023 per vincere la classifica assoluta è ancora tutta sulla carta: per ora è filtrato solo il numero di progetto, perchè il nome della vettura non esiste. Lo staff tecnico diretto dall'ingegner Ferdinando Cannizzo si sta formando: Antonello Coletta, che è a capo del progetto, vuole unire tutte le esperienze aziendali pescando risorse dal GT ma anche dalla F1, dalla gestione industriale e dal... mercato.

WEC
26 lug 2021
Analisi Peugeot: la 9X8 fa sembrare vecchie le altre Hypercar Prime

Analisi Peugeot: la 9X8 fa sembrare vecchie le altre Hypercar

In questo nuovo video di Motorsport.com, Francesco Corghi e Beatrice Frangione raccontano in dettaglio la nuovissima Hypercar della Casa del Leone: scopriamola assieme con tutte le immagini raccolte durante la presentazione.

WEC
23 lug 2021

WRC, Ogier: test virtuale con la Toyota Hypercar inseguendo Le Mans

Il 7 volte iridato WRC continua a lavorare per costruire un programma 2022 tra WEC e WRC. Il suo sogno rimane la 24 Ore di Le Mans, intanto prova la Toyota Hypercar virtuale al simulatore.

WRC
22 lug 2021

24h di Le Mans: ecco la entry-list per il 2021

Pubblicato l'elenco iscritti per la gara del 21-22 agosto, con 62 vetture in griglia. La Glickenhaus ha scelto i suoi piloti per le Hypercar 007. Derek Bell grand marshall per questa edizione.

Le Mans
22 lug 2021

6h di Monza WEC complicata per Cairoli: "Sono deluso"

Il pilota del Team Project 1 non è andato oltre il quarto posto in Classe LMGTE Am nella gara di casa con la Porsche #56 e non nasconde la delusione.

WEC
20 lug 2021
WEC: l'autodromo di Monza riapre al pubblico per la 6 Ore

Articolo precedente

WEC: l'autodromo di Monza riapre al pubblico per la 6 Ore

Articolo successivo

United Autosports porta Manuel Maldonado per la 24h di Le Mans

United Autosports porta Manuel Maldonado per la 24h di Le Mans
Carica i commenti