Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bonanomi: "Nei test abbiamo avuto un buon passo"

Il pilota italiano ha realizzato il terzo tempo, risultando il più veloce tra i portacolori dell'Audi

Domenica 31 maggio, in preparazione della 24 Ore di Le Mans, che si disputerà sabato 13 e domenica 14 giugno, Marco Bonanomi è stato protagonista di una sessione di prove intense, della durata di circa otto ore, sul celebre circuito francese con la R18 e-tron Quattro di Audi Sport.

Una giornata di test positivi e proficui, nonostante la continua variabilità delle condizioni meteo, conclusasi con diverse soddisfazioni per il pilota lecchese. Un appuntamento ufficiale insieme alle altre due vetture della casa automobilistica di Ingolstadt, in previsione di quella che sarà la gara più importante della stagione.

Bonanomi, insieme allo staff di Audi Sport, si è concentrato su una serie di test specifici per trovare il miglior set up e raccogliere più dati possibili in previsione della gara. Sono stati inoltre testati diversi tipi di pneumatici.

Ma, soprattutto, Marco è risultato il più veloce tra tutti i piloti Audi Sport e, insieme ai compagni di squadra Filipe Albuquerque e René Rast, con cui prenderà parte alla 24 Ore, ha chiuso al terzo posto della classifica generale.
Un risultato che lascia grandi soddisfazioni e fa ben sperare per l’atteso appuntamento di Le Mans.

"È stata una giornata complicata per via del meteo, molto variabile come da tradizione a Le Mans. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e dei dati raccolti nelle varie condizioni di pista in previsione della gara, che sarà tra poco più di dieci giorni. Sia io, che i miei compagni, abbiamo mostrato un buon passo: finire la giornata in terza posizione, ma soprattutto come migliore tra tutte le Audi, ci dà una carica in più per affrontare al meglio quello che è l’appuntamento più importante dell’anno" ha detto Marco.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test Le Mans: Porsche ancora in vetta con Hartley
Articolo successivo Ginetta inizia a lavorare sul prototipo LMP2 2017

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera